L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
x
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2014 alle ore 17:44
Ettore Pare che un certo varane valga molto piu’dei nostri….
.
.
Varane? Ma non e’ un cavallo? Oppure si tratta di “varano”…il sauro che puo’ raggiungere 2/3 metri di lunghezza?
Credo che il Varane calciatore “POSSA” come i Pogba, Berardi e tanti altri giovani, diventare un “GRANDE” calciatore, ma non vedo perche’ dovrebbe comprarli tutti la Juventus…Ogni giorno leggo di stucchevoli suggerimenti di nuovi acquisti. Una volta, questo gioco era riservato ai ragazzini. Alla Juventus, ogni anno Tuttosport gli acquista 3/400 nuovi giocatori. Vai su tuttojuve (che vergogna!) e’ ogni rigo riporta di nuovi acquidti o interESSE di acquito di nuovi giocatori! Sembra che fanno a gara a chi ne acquista di piu’(che schifo!)!!!
.
A me risulta che da tre campionati, la difesa della Juventus e’ la migliore del campionato, e’ tra le migliori d’europa…e’ certamente non mi faccio manipolare da Beccantini e gazzetari vari…per la “Champions”…perche’ dovrei quotare Antonio Conte: La Juve viene da 2 settimi posti…traghettata dali ignavi “cobolli & blanc” per volere dell’ “Infame-John Elkann”, CULO e CAMICIA con Tronchetti Provera (per informazioni su Tronchetti Provera chiedere informazioni a Roberto Beccantini!).
.
Alex, qualcuno (il manipolatore in Primis!) dimentica che in sede di presentazione della squadra per la stagione 2023-2014 il presidente Andrea Agnelli ha detto a “chiare lettere” che la Juventus puntava a vincere tutte le partite, come indica la sua storia, ma che il vero obiettivo era di vincere il terzo campionato consecutivo, anche per entrare nella storia!
.
Che poi le fanfare di Beccantini & gazzettari hanno cercato di destabilizzare l’ambiente, e sotto gli occhi di chi ha sensibilita’ auditiva, e’ coscienza dell’infimo livello morale raggiunto dal paese, un di locomotiva di civilta’ nel mondo, e’ dovrebbe preoccuparsi del futuro dei suoi figli e’ dei figli dei suoi figli! Voglio pensare che queste preoccupazioni non cel’ha chi non ha figli, e’ tira la coda a infami massoni: Tronchetti Provera! che hanno nenduto la loro anima al diavolo! (diavolo la congrega degli Elkann, De Benedetti, Borromeo, Visconti di Modrone, Ecc. Ecc. Eccetera’!
x
Si sta lavorando per lo scambio Peluso- Armero. Non mi incazzerei solo se il Napoli ci mettesse sopra 10 milioni.
e poi danno dicono prescritti agli altri …
Per Quartieri : non ci credi nei Patriots? (io comunque tifo Cowboys…….ma per quest’anno è andata….)
Gazzetta dello sport : “La V sezione della Cassazione ha annullato per sopravvenuta prescrizione e senza rinvio la condanna emessa per Luciano Moggi nel processo d’appello per le presunte irregolarità legate all’attività della Gea.”Tuttosport:”La Cassazione ha annullato la “sentenza Gea” che riguardava Luciano Moggi e il figlio Alessandro, condannati dalla Corte d’Appello per il reato di violenza privata per le presunte pressioni esercitate per l’acquisizione di procure sportive.”.Ansa:”E’ scattata la prescrizione, in Cassazione, per le condanne per violenza privata a carico di Luciano Moggi (un anno di reclusione) e il figlio Alessandro (cinque mesi) in relazione all’accusa di violenza privata nella acquisizione delle procure di alcuni calciatori gestiti dalla società Gea della quale Moggi jr era presidente. L’ex ad bianconero e il figlio dovranno risarcire la Figc con duemila euro ciascuno”.La stampa: “È scattata la prescrizione, oggi in Cassazione, per le condanne per violenza privata a carico di Luciano Moggi e il figlio Alessandro in relazione all’accusa di violenza privata nella conduzione della società Gea che gestiva le pratiche di alcuni calciatori. A dichiarare l’annullamento senza rinvio delle condanne per decorsa prescrizione del reato è stata la Quinta sezione penale della Suprema Corte”. Libero:”Condanne annullate per Luciano Moggi e suo figlio Alessandro, accusati di violenza privata nei confronti di alcuni calciatori attraverso la Gea, società di management sportivo riconducibile proprio alla famiglia dell’ex dirigente della Juventus al centro anche dello scandalo Calciopoli del 2006. Moggi padre e Moggi figlio, condannati in primo grado rispettivamente a un anno e sei mesi di reclusione (in appello un anno) e a un anno e due mesi (in appello cinque mesi) hanno potuto usufruire dell’annullamento per decorsa prescrizione del reato, deliberato dalla Quinta sezione penale della Corte di Cassazione”.
E’ vero. l’Inter ha vinto perche’ ,anche se un po’ tardi ,hanno finalmente beccato e incartato la banda di delinquenti che spadroneggiava nel campionato italiano sotto il controll o dei massimi dirigenti della Juventus. giocatori asserviti i n altre squadre ,arbitri controllati tramite la minaccia di non poter piu’ arbitrare e quindi guadagnare ; l’inter ha comprato crespo,ibra, figo,julio cesar,maicon,e ha vinto .
Gasparini: “L’inter ha vinto solo grazie a calciopoli”. E adesso cosa farà il palazzo? Piglia, incarta e porta a casa? E Thohir? Passerà tutto per competenza al vice presidente?
Caselle
Per dimasduma : dimas ci sei tu a Caelle?
Caro fiorentino, spero che tu avrai letto il mio post delle 14:32 sulla prescrizione. Altrimenti con tutti questi “gentile di qua, gentile di la” puoi anche pulirtici il culo (quando ci vuole ci vuole)