L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività. Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
gentile fiorentino stavolta ti sbagli
questi, alcuni di questi, erano scemi anche prima del 2006.
dal 2006 sono scemi senza denti.
Poi grazie a beccantini hanno trovato questo rifugio per leccarsi ferite e culi.
Senza denti non si morde.
3,
ancora spieghi calciopoli a questi scappati di casa?
Oggi hanno citato gasperini, il mediocre, il servogobbo.
Come se noi citassimo Beccalossi. Scemi.
Buona sera, gentile 3. Questa gente qua, come alcuni giornalisti invasati e faziosi che fanno capannello su siti tipo giulemanidallajuventus e ju29ro, devono dire grazie a Calciopoli, altrimenti nessuno sarebbe a conoscenza della loro esistenza. Sono passati otto anni e, come traumatizzati, non si sono ancora ripresi. Nel 2006 pensavo che ne sarebbero usciti pazzi. Noto che alcuni già da tempo hanno imboccato questa strada. Ma sono cose belle, dai…
Hanno ordito un complotto contro la de girolamo. La pericolosissima De girolamoooooo.
Un altro complotto.
Pietosi.
gasperini: “senza la caduta del fascismo la democrazia cristiana non avrebbe mai vinto le elezioni”
ma guarda te, sto gobbodimmerda
L’ho letto solo adesso dietro tua sollecitazione, gentile Il martinello, il messaggio delle ore 14,32. Chi fa della prescrizione il proprio cavallo di battaglia per denigrare gli avversari siete voi tifosi della Juventus. Questa te la sei proprio tirata dietro. Quando ci vuole, ci vuole.
p.s.: Non sono interista.
X 3 – Certo che definendo integralista Zampini tu ci dimostri quanto la tolleranza alberghi in te. Caro 3, se tu non ti predisponi ad ascoltare chi non la pensa come te, sei il prototipo del’integralista e rimarrai sempre un coglioncello di paese. Prova a a leggere quello che dice Zampini e poi dimostrami dove s’è dimostrato un integralista.
Salve Martinello; mi spiace ma le teorie di integralisti totalitari come Zampini di cui ascolto le orazioni dal 2008 con l’altro amico angelini ,non le considero per definizione .
Sinceramente parlando 3 mi sembrava un tantino più intelligente di dentimarci ma dopo il post delle 18.43 devo ricredermi.
X 3 – L’hai letto il mio post delle 14:32?
Quando incontrera’ il PSG fra pochi mesi , Pogba avra’ occasione di valutare la forza della squadra che lo vuole acquistare.