L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
La mediocritá della feccia svizzera si vede nel post sotto.
Eccolo scimmiottare le noccioline che gli tiravo un paio d’anni fá (ricordi scimmia del Quarto Reich?)
Il re del copia&incolla del quale non dubito usi le mie pietrate, opportunamente modificate, su qualche altro blog.
Chiedo scusa alle scimmie, per averle accostate al cumulo di merda prescritta svizzera.
Vai a pisciare (sulla tomba) a Zakynthos.
Che ha detto poi di male Gasperini?
Ha detto che al Centro Analisi del Coni (L’Acquacetosa) c’erano tre medici che non controllavano i campioni di urine antidoping e dovevano saperlo solo Juve, Milan e Lazio (e Perugia). I tre medici con Calciopoli sono stati radiati dall’albo.
Poi, Gasperini ha detto che 13 arbitri avevano delle schede di telefoni svizzeri procurate da Moggi per non essere intercettati dall’interista Telecom quando ricevevano le istruzioni.
Ha detto che la Juve in Italia riceveva un’ammonizione ogni 13 falli, mentre l’Inter ne riceveva una ogni 5,5 falli.
Ha detto che i designatori Bergamo e Pairetto ricevevano Maserati e polizze.
Ha detto che l’Inter senza abbattere tutto ciò non avrebbe vinto neanche con due Ronaldo in squadra.
Allora, che ha detto di male Gasperini?
Visto che stamane ho dedicato un pó di spazio a quelli che sono prescritti, e quindi non fanno sesso, e quindi hanno l’encefalogramma piatto (ma il secondo puó essere tranquillamente liquidato come un passaggio trascurabile…come in effetti lo é per loro), un minuto di raccoglimento lo merita quell’altro cumulo di feci rispondenti al nome di matteo renzie.
Il rottamatore, torquemada della vecchia politica e dei vecchi politici, s’incontra questo pomeriggio nella sede del PD col pluricondannato fascistoide di Arcore….
Sveeegliaaaaaaa !!!! (cit.)
Ahahah ti incazzi caccola londinese abusiva???
Stai nella tua greppia e grugnisci, disgraziato. Toh una ghianda per te
Grazie Bilbao troppo buono. :-))))))
Mamma mia che piangina hanno in panchina questi qua .
No “3″….sei fuori strada…non me ne può fregar de meno di quello senza patentino…ma proprio per niente…sarebbe riduttivo il mio modo di vedere il calcio…La juve è una squadra il milan altra squadra…Non so se Conte è meglio di Seedorf o no…chi se ne frega?…Per intanto mi tengo Conte…al milan lascio i suoi pensieri! Vedi tra i “nemici” vedo solo Te e Svizzera..Perchè Svizzera è il nemico naturale, ma Te sei l’irriducibile… nel senso che al nemico giurato sei pronto a contestare l’ultimo alito.ma non usi l’insulto…dici “minchiatelle” ed è pure capibile…Svizzera è come un centravanti con le acque bagnate…a volte pensa di essere a Lugano, ma i nonni sono di Trapani………..solo che andando a Trapani dovrebbe passare da Marausa per fare il pieno di sale…quello è jodato e serve per la “zucca”:))))) Leo
Buongiorno a tutti and Buon weekend as well!!! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
dimasdumas, raccolgo solamente il chicchiericcio su questo blog che ti descrive come una sorta di pippo-inzaghi della materia. La consecutio che ti vede menzionato subito dopo schifezza svizzera e la sua versione meno scurrile (sebbene ugualmente mediocre) é in effetti tesa a sottolineare l’oceano che vi separa.
Quello che mi preoccupava è che il tuo post veniva subito dopo quello dedicato al geom. a scheda e a 3