L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Fattene una ragione borioso, della tus stma mi ci pulisco il didietro.Il caro scheda ha battuto in ritirata dopo avertii trattato come uno scemarello e seguendo il tuo risibile delirio…ti ha semplicemente ignorato no?
Che tu sia un coglioncello lo dimostri in ogni fesseria che scrivi. L’ultima?
“Quanto agli interisti ti fai prendere a pesci in faccia tutti i giorni da loro, e quando non sai più cosa dire giù insulti… contento te.”….
Io con i pisciatombe, sin dal 2011 quando sta baracca ha aperto,non ho MAI dialogato. MAI.
Io li prendo a ceffoni a volte con l’ironia e spesso con gli insulti. Punto.
Quindi o sei disattento o scemo. O entrambe le cose.
Tu continua pure ad essere il nulla (come quello che ricordi pautosamente) ed a fare il pjnchball dei prescritti.
E ripeto, come mai gentile cobollino tutto questo rancore verso di me non si è visto nei confronti dei prescritti che ti prendono x il culo?
Ora sì che l’argomento potrebbe considerarsi chiuso.
Ciao Francesco…come va da te la terza stagione di Scandal?
Ciao Massimo!
2-0 mamma mia la difesa dei reds..in tre contro uno in mezzo…
Bilbao mi dispiace per te, perché ti avevo considerato molto diverso.
Rileggiti bene quello che ho scritto, perché fai brutte figure a nastro e non lo meriti, il caro scheda ha dovuto battere in ritirata, dandosi dello stupido da solo, altro che farsi pisciare ecc ecc.
Vedi, non ho bisogno di scaldarmi, tu forse sei un po’ insicuro.
Bastava che ti facessi gli affari tuoi, come puerilmente chiedi ad altri di fare.
Quanto agli interisti ti fai prendere a pesci in faccia tutti i giorni da loro, e quando non sai più cosa dire giù insulti… contento te.
In più si aggiunga la penosa pretesa che hai nel pensare soltanto che tu possa dettare legge, dal basso di chissà cosa.
Ora se vuoi parliamo di Juve o di calcio altrimenti prenditi pure l’ultima parola (si vede che ci tieni, classico degli insicuri), e finiamola qua, ti ignorerò volentieri.
L’Aston Villa se la sta giocando bene..e in tema di ricordi mi ricorda il 2-1 a Birmingham bissato dal 3-1 del ritorno (con un Platini monumentale)
Bilbao, perdi il tuo tempo.Prosegui con gli interisti, che tra simili vi capite meglio.
Scritto da Matteo il 18 gennaio 2014 alle ore 17:28
++++++++++++++++++++++++++
Altra prova che non fa sesso e quindi…..
Alle 17.28 mi esorta a proseguire quello che stavo facendo.
Insomma si sconfessa e dimostra di essere un emerito imbecille che ha sprecato il mio tempo con il nullla.
Nullità .
che dire, questione di centimetri.
Ma bisogna dire che non si può discutere la legittimità del risultato.
Le stesse identiche parole usate dai commentatori ad esempio per la juve col napoli. Paro paro.
Bravo Cristiano..quella fu la miglior partita di Matri alla Juve
Sei ancora a rimuginare matteo gentile juventino (si fa per dire ovvio)?
Quello che ho scritto, sebbene frettolosamente nella forma, nella sostanza mi pare legge. E la ribadisco visto che non ho colpe sul fatto che tu non ci arrivi. Che succede gentile juventino? Poco sesso anche x te?
Guarda hai proprio lo stile di un altro che mi ha scassato le coglie per un pochino col suo manierismo.
Puzzi propio di lui (lecchinismo incluso). E sulla questione prescritti, me li mangio ai pasti, mentre l’altro giorno ti sei fatto pesciare da schifezza svizzera come un cobollo qualsiasi.
L’era degli juventini di serie A, timidi o pusillanimi, con le braghe costantemente giù é passata
Prenditi la macchina del tempo e ritorna alla tua(e dei prescritti) epoca dorata:
Il quadriennio fantasia.