L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Ragazzi! vabbè che Matteo è perugino però………
(Rido eh! Ciao cugino perugino)
Scritto da Matteo il 18 gennaio 2014 alle ore 14:55
Senti cagacazzi da quattrosoldi.
Se io scrivo che siete dei retrocessi ladri e prescritti sarò anche un provocatore ma chi mi risponde chiamandomi razzista e invitandomi ad andare a pisciare sulla tomba di facchetti come lo chiami?
Uno che risponde alle provocazioni o piu semplicemente una testa di cazzo infame?
Se non sei in grdo di distinguere fra queste due cose è meglio che ti fai i cazzi tuoi come già consigliato.
E studia di più che sei troppo capra per fare il moderatore.
Matteo, il gol di Llorente con il Napolil non era in fuorigioco, lo hanno solo scritto i giornalai, c’è un video dall’”altra parte” che lo dimostra.
Fabrizio ho capito la questione de ceglie, ma lavrei tenuto.
Qualora de ceglie avesse chiesto di giocare di più non capisco che bene possa trarre dal giocare 6 mesi a Genova.
Inoltre in caso di infortuni ci avrebbe potuto far comodo e onestamente non vedo tutta sta necessità di risparmiare 1,3 mln.
X Fabrizio – La juve ha risparmiato 1,330.000 €. E perché ci vuoi sputare sopra? E poi non sappiamo come sono andate le cose per Motta. Se anche questa operazione porterà altri dindini nella nostra cassa mi sembra che complessivamente potrebbe aver una certa valenza. inoltre a luglio Paolino potrebbe avere ancora la possibilità di ritornare a casa. Comunque Di Ceglie e Motta a noi in questo momento non servono nemmeno per fare il brodo.
Roma Livorno mi ha ricordato molto Juve Napoli:
Svolgimento simile, 3-0 finale, una sola squadra in campo, 1-0 in fuorigioco, vittoria indiscutibile.
Mi dispiace un po’ per la Roma: chissà quante polemiche questa settimana per aver rubato il primo gol, chissà che elzeviri infuocati di de paola sul corsport.
La squadra di garcia non lo meriterebbe….
Luca, sul fatto che con certa gente sia meglio non trattare o li si debba trattare diversamente, concordo… in questo caso probabilmente per De Ceglie & Motta non c’erano alternative e come dici tu 2 milioni son sempre 2 milioni.
Fabrizio, ci può anche stare il prestito gratuito se tra lui e Motta, risparmi un paio di milioni, tutto fa brodo… ( tanto non c’ha un euro nessuno, neanche per il sapone per impiccarsi)
E che trattando con il Genoa, avrei preteso qualcosa, direttamente o indirettamente, come se tratto con il Parma (io non dimentico ) o con quei fasulli del Bologna
Che teatrino stucchevole ieri sera hanno messo su qui dentro il coglione demenziale (vabbè, che cos’altro bisogna aggiungere per i suoi vaneggiamenti?), lo scemo fiorentino che elargisce del gentile a tutti e però non si capisce da che parte si guarda la faccia e il culo e poi il merdoso prescritto per antonomasia, quello che scambia le sue stesse parole, si scrive addosso e poi si contro-scrive e poi ancora pretende di offendersi per i morti su cui volgarmente vomita la sua ipocrisia. Insomma, quel randagio che abbaia e pensa al contrario nostro di avere pure i denti. Scimmie ammaestrate, che se non ci fossimo noi e Beccantini, sarebbero probabilmente a farsi le seghe l’un l’altro. Ovviamente mi aspetto ogni gufata per stasera.
Aggiungo che quello di De Ceglie é uno stipendio poco in linea con l’utilizzo del giocatore: guardate la tabella qui sotto, il ragazzo prende piu’ di Pogba e quanto Asamoah.
http://www.obiettivojuve.it/2013/09/09/stipendi-bianconeri-de-ceglie-guadagna-quanto-asamoah/