L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Che sfiga. La tv italiana fa schifo ed hai voglia di dire “sei libero di usare il telecomando”.
Prendi stasera che ci tocca sorbirci Don Matteo…
E io pago il canone.
Tu sei più falso e patetico di un Facchetti qualsiasi. Morto dentro, ti piscia in faccia chiunque, io non mi devo nemmeno scomodare. Sai cosa cazzo me ne faccio che ti annoia anche insultarmi? Quando ti guarda la sfiga si tocca i coglioni. Corri a riguardarti i video di Murrigno e fatti le seghe, da campione nazionale quale sei. Altrimenti potresti farti un favore e impiccarti ma ovviamente non è nel tuo stile perchè i randagi si sa che abbaiano.
Scritto da Robertson il 18 gennaio 2014 alle ore 20:27
.
per carità … mi sarebbe piaciuto vedere le valutazioni se ci fosse stata juventus livorno, ma una mezza idea ce l’ho
macphisto
ribadisco un concetto vecchio un paio d’anni
Non ti cago di una lira, sei uno sfigato privo di ogni qualità , mi scoccia anche insultarti perchè non sei neanche fra i più triviali, sei semplicemente un povero diavolo; inutile che continui a nominarmi.
Vatti a strafogare con la tua gobbaladra e gira al largo.
Scritto da scheda svizzera il 18 gennaio 2014 alle ore 20:19
.
caro scheda, ho trovato molto intelligente il tuo battere in ritirata l’altra volta.
ti chiedo scusa se ho toccato il tuo presidente, ho visto che ancora non riesci a gestire bene la cosa, da provocatore a provocato il tuo profilo si stravolge.
ti riposto soltanto due frasi di un illustre utente di questo blog, così potrai dare dello stupido anche a lui.
.
“Su Moratti che non ha difeso adeguatamente Facchetti concordo in pieno ed è uno dei tanti motivi per cui mi sta sulle palle.”
“Moratti ha sbagliato moltissimo nella gestione dell’Inter, nel pre e post calciopoli sopratutto nella mancata difesa di Facchetti che doveva essere difeso a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo.”
.
Cesari dimentica che la testa puo’ giocare il pallone, ohibo’, quindi e’ evidente la posizione di fuorigioco.
Cio detto, la roma ha ampiamente meritato e quindi ecc ecc ecc. avrebbe vinto lo stesso, c’aveva il 70% di possesso palla, e giocava bene, e avrebbe potuto farne tanti, e ha una bella maglia e una tifoseria sportivissima.
Ok, tutto giusto. Giu le manidaaamaggggica.
La Roma ha vinto facile, comunque, contro la nullità del Livorno, una piccola che nemmeno ci prova a distruggere il gioco altrui. E han fatto turnover risparmiando Maicon, Totti, Florenzi e suppongo anche con Nainggolan. Ovvio che punteranno a buttarci fuori dalla coppa Italia in casa loro. Quindi secondo me stasera è giusto che qualcuno dei titolarissimi sia risparmiato, come leggo adesso per Pirlo e Bonucci. Fino alla fine forza Juventus.
Merdoso svizzero, cuccia su, che hai rotto già i coglioni. Ti si leggerà sicuramente dopo le 22.35 di stasera, in base a due risultati su tre. Come un insulso patetico cane. E domani poi si riderà con la tua squadraccia, quella del triplete di ‘sto cazzo.
Martinello: a tua nipote fagli vedere qualsiasi video di Zambrotta. Capirà .
E poi dove avrei battuto in ritirata con te, insulso piscialetto???
Le tue domandine devi farle alla maestra dell’asilo che frequenti.
Io ti ho fornito come risposta una lista di oltre 20 sentenze sulle quali sorvoli concentrandoti solo su quello che avrebbe fatto l’Inter.
Tu sogni e come tutti i tuoi sodali pensi che essere gobbo ti renda un eletto piuttosto che il maroncino che sei.
Vatti a godere la tua rubentus e pensa che godrai ( o soffrirai ) come il cane da guardia che ti sta mordendo il culo dal primo pomeriggio.