L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Vidal sempre più leader. Ma quella rabona a centrocampo… vabbe’ lo perdoniamo. Vamos.
Franzo’ che problemi hai stasera? Dimmi.
…..costretti a rimpiangere i tempi del direttore….. questi sono i Prescritti!
Mac…se nn concepisci nemmeno la possibilita che anche altri, oltre te, abbiano ragione va bene cosi che posso dirti…
Michael Jordan Artù. in diretta, gli è scappato: “noi non molliamo un cazzo!”, Prescritti entiendes!!
Dovete pregare Dio che tornino i tempi di Moggi, perché noi non molliamo un cazzo come Michael!!!! Dajeeeeeeee!
Gran Partita …. Vera!!! Una risposta al Bacconi della DS che invitava a non affrontare la Juve con timore ed ecco le conseguenze ……azioni a josa conditi da errori ma anche una buona” garra” anche da un ottimo Gabbio che segnando evitera’ qualche riferimento da “sentimento…”……. Ho visto un buon Asamoah e ovvio sontuosi Vidal e Pogba ….insieme almeno 200 millions euro…….. Llorente se segna il quarto con la volata viene giu’ lo Stadium…. Buffon risponde ancora di par suo ai tanti che lo davano finito……. Tevez un eroe ad un certo punto s’e’ lanciato da solo e si era al 82′….non male per un sumo wrestler …lol!!! Chiudo con I complimenti alla Doria che come il Cagliari hanno giocato partite vere con l’augurio che fosse SEMPRE cosi contro tutti and last …..domani DeCeglie segna na’tripletta ….. ;-))))))))))
….P.s Primario,Buonasera, non mi parli d’arbitri e si concentri sulla miniera Marotta….. Immobile Gabbio Berardi Rugani Marrone Soerensen ed altri sparsi in Italia….. I semi piantati in quel repulisti che comprese stronzate alla Martinez anche….. dara’ buoni frutti!!!FORZA JUVENTUS! FORZA JUVENTUS! FORZA JUVENTUS!
…e per concludere la serata, un bel vaffanculo a pasqualino il merdazzurro coglioncino.
Franzo’ come vuoi tu.
Bella partita, onore alla Samp.
Marchisio in mezzo mi è piaciuto.
ehhhhhhh…………12!
Mac magari il disco rotto è il tuo..possibile?