L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
no Axl.. lo ha preso Moggi………
adesso Galliani farà i calcoli e scoprirà che magari il Milan è primo nella classifica dei punti fatti negli ultimi quindici minuti………..
Maledetto tablet: cicciobrutto non circoscritto!
Adesso non venitemi a dire che questo Berardi, di cui state parlando tanto, lo ha preso quel coglionazzo di Marotta. E’ sicuramente un regalo di Raiola a Nedved.
Il presidente sovrappeso della FC Prescritti, Unti e Defunti Toir ha voluto tranquillizzare i sostenitori prescritti a proposito del suo impegno completo nei confronti della sua societá.
Sfoggiando un elegante completo con giacca color panna, camicia nocciola e pantaloni stracciatella si é concesso al settimanale Risiebisi Calzoni & Tiramisu.
” Ci procureremo la crema del calcio europeo” ha dichiarato al settimanale Risi&Bisi Calzoni Tiramisu.
e comunque, i nostri dirigenti, incapaci, si son portati avanti con Berardi…..
Caro Beck,non esagero affatto.Diamo tempo al tempo, le ricordo che Cruiff e’ diventato Cruiff a 24 anni nella finale del 69 fece da figurina(Ajax Milan 1-4)!Forse non diverrà un Cruiff ma questo e’ destinato a lasciare il segno.
Ragazzi, questo qui a fine mese lo voglio allo Juventus Stadium a fare terzetto d’attacco con circoscritto e quello alto (doppio cit.)!!! O almeno che sia già nero su bianco per il prossimo anno!
aldilà di tutto è un campionato anomalo fin qui:
la capolista con il ritmo mostruoso di 17 vittorie su 19 partite ha “solo” 8 punti di vantaggio sulla seconda
la seconda, che viaggia ad una media punti da 88 punti in proiezione finale ha “solo” due punti di vantaggio sulla terza…
la terza, che viaggia ad una media scudetto, ha dieci punti meno della prima…..
DiFrancesco e Montella due buoni tecnici da tenear d’occhio e pure due…… spero che abbiano appreso qualcosa con Capello e Spalletti se non sbaglio…… 11V!