L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Paratici, é stato Paratici :-)))
Bene.
Perdonali Martinello, è che non riescono ad accettare l’idea che quel coglionazzo di Marotta abbia potuto concepire queste operazioni.
Caro Marty,meglio così;buona notte!!
Ri PS.Il secondo dei suoi quattro gol e’ da fenomeno.Prima errore(non concludere subito)poi invenzione….!Un predestinato
http://www.juventus.com/wps/wcm/connect/6b78ddeb-149b-41d4-8557-ebc4a70ece88/comunicato+02092013+accordi+con+sassuolo+ita.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=6b78ddeb-149b-41d4-8557-ebc4a70ece88
Per gli appassionati questo è il link del comunicato ufficiale della Juventus che riguarda lo scambio Marrone-Berardi. Avrei voluto fare il copia e incolla per postarlo direttamente ma non si sono riuscito. E se riuscirete a leggerlo vi accorgerete che state dicendo un sacco di cavolate.
Comunque se il Milan silura Allegri dopo le parole di Barbara, Galliani per me dovrebbe dimettersi. La storia dei due ad già non ha senso, se poi l’ad marketing prende le decisioni al posto dell’ad sportivo, quest’ultimo serve a poco…
Comunque a prescindere,questo e’ un fenomeno.Compira’ 20 anni il prossimo 1 agosto….beato lui!!!PS..Guai lasciarselo sfuggire
Va bene, mi avete convinto. Berardi deve stare a Sassuolo fino a giugno. Ma solo fino a giugno, eh?
Certo Fabrizio, ma come ricorda anche Lovre Berardi é nostro solo al 50%.
Se il Sassuolo si comportasse come un pó imprudentemente consigliavi dovremmo fare per portarci a casa Berardi, e cioé di forza, gli emiliani potrebbero cercarsi facilmente qualcuno da farsi strapagare la metá (lo seguiva anche Ferguson lo scorso anno), malgrado ci siano altri affari in ballo tra noi e loro.
Come quando si auspica di buttarci sulla metá udinese di Cuadrado: i friulani non faranno mai lo sgarbo ai viola perché cosà ci si comporta.
Gentile Fabrizio, Cairo è uno speculatore, uno che è meglio perdere che trovare, a lui interessano solo gli affari suoi. Comunque penso che i 14 miluoni siano comprensivi del cartellino di Immobile.