L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
x
.
http://www.beckisback.it/2014/01/12/il-maggiordomo/comment-page-11/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2014 alle ore 20:13
.
Gentile MacPhisto,…Abbiamo avuto quattro rigori a favore in seri partite, abbiamo battuto soltanto il Copenaghen in casa, abbiamo avuto iella solo a Copenaghen.
+
+
Juventus galatassaray.
Beccantini: la juve ha avuto 4 rigori i 6 partite..
.
La moviola incastra Mancini: il rigore c’è. E alla Juve ne manca un altro
03 ottobre 2013
.
Dopo Juventus-Galatasaray, Roberto Mancini, tecnico dei turchi, dichiara: “Non c’era il rigore concesso alla Juventus. Se la Juventus non avesse segnato l’1-1 in quel modo, sarebbe stata dura per loro, non avrebbero mai fatto gol. Invece…”.
.
Il parere dell’allenatore jesino, però, non trova riscontri nelle moviole dei quotidiani sportivi in edicola oggi e nelle valutazioni, da parte degli stessi quotodiani, dell’operato dell’arbitro Kassai.
.
La Gazzetta dello Sport: “E’ solare il rigore che permette alla Juventus di ottenere l’1-1. Rigore tanto ingenuo quanto netto. E la squadra di Conte avrebbe meritato un rigore anche prima, sullo 0-0, sempre su Quagliarella”.
.
Tuttosport: “Un solo vero abbaglio da parte dell’arbitro: il rigore non fischiato su Quagliarella prima del gol di Drogba”.
.
Corriere dello Sport: “L’arbitro Kassai non vede un rigore dubbio su Quagliarella, per il resto bene”
.
http://www.calciomercato.com/news/la-moviola-incastra-mancini-il-rigore-c-e-e-alla-juve-ne-manca-u-497782
.
BECCANTINI, RICORDA QUELLO CHE GLI FA PIACERE, PER TOGLIERSI I SASSOLINI…E’ PRENDERE PER IL CULO “chi gli interESSA” PRENDERE PER IL CULO!
.
Spesso ci ricorda, che la Juve ha avuto 4 rigori in 6 partite, come se gli fossero stati inventati! Spesso “con orgoglio?”, ci ricorda che solo il Milan continua a giocare in Europa! Mai ricordandoci, che il Milan gioca in Europa per un rigore inventato in Ajax-Milan (1-1) su un fallo commesso da Balotelli – https://www.youtube.com/watch?v=8Y4FSDRGF9M – (e’ dall’arbitro invertito!!!) e’ torcendosi come un verma calpestato! Roba da espulsione! Roba da 4 punti di differenza!
.
IL DELIRANTE MEGALOMANE…AL PENSIERO SULLA DIFFERENZA CHE AVREBBE POTUTO FARE IL RIGORE CONCESSO e REALIZZATO SULLO 0-0… SE LA RIDE SOTTO I BAFFI! E’ VISTO CHE NESSUNO GLIELO FA NOTARE…CONTINUA IMPERTERRITO A MESCOLARE LA MERDA…
.
http://teladoiolamerica.net/2013/10/02/moviola-ajax-milan-1-1-rigore-balotelli-inventato-super-mario-cosi/
.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/10/02/news/milan_rigore_balotelli_su_twitter_impazzano_commenti_e_polemiche-67725610/
.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/champions_league/2013/10/02-336317/Champions+League,+De+Boer+attacca%3A+%C2%ABQuello+di+Balotelli+un+rigore+ridicolo%C2%BB
.
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/10/02/AQ2iF0Y-balotelli_sembra_cagnotto.shtml
.
x
Golden Globe at” The Great Beauty” di Paolo Sorrentino……. non male dai…..!!!
Il riscatto di immobile non e’stato assolutamente gia’definito a 3.5 milioni.marotta non e’completamente scemo.
X Matteo – Il cartellino di Berardi è della Juve e questo è l’aspetto più significativo. Dopo aver stipulato questo contratto, ne sono stati stipulati altri due, uno con il quale il Sassuolo ha ottenuto la partecipazione del 50% del giocatore, un’altro col quale lo stesso è stato prestato gratuitamente al Sassuolo. Certamente sarebbe interessante andare a vedere le clausole che sono state inserite in tutti questi contratti ma io credo che la Exor e la Mapei avranno professionisti in grado di prevederne tante e tali che possano andare bene a tutte e due le parti in causa. Comunque in soldoni possiamo affermare che il giocatore è della Juve e che il prossimo anno tornerà nella disponibilità della squadra bianconera. Per la risoluzione della partecipazione ci potranno essere alcune vie da seguire. Per esempio, la partecipazione potrà essere rinnovata o risolta a favore dell’una o dell’altra parte in causa. Tanto per chiarirmi, non prendermi come oro colato perché non sono un esperto della materia.
Caro Matteo, purtroppo non c ‘e’ più quel bel italiano di una volta!!Questo e’ uno spaccato di lingua rubata alla politica,siamo messi male.Parlo della lingua..
in ogni caso sono contentissimo che berardi sia della juve, anche solo per metà .
ma tengo i piedi per terra, non sarebbe il primo che strafà in provincia.
bravo marotta.
ecco la situazione di berardi:
acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 9 milioni pagabili in 5 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 4,5 milioni pagabili dal Sassuolo in 5 anni. Contestualmente le due società hanno perfezionato l’accordo per la cessione del calciatore al Sassuolo a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2014.
.
chi prova a tradurlo in italiano?
Assolutamente, Martinello. Solo fortuna.
X axl – Sai Axl, solo fortuna.
Concordo Lovre. Ma anche gli altri tre di ottima fattura. Pur al netto di difesa avversaria scarsa. Questo qui è un gioiello da non lasciarsi sfuggire. Buonanotte a tutti.