L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
le calunnie, anche se formulate con parole melliflue non vietate dal galateo, possano essere ritenute, da chi ne è stato colpito, un insulto?…….
…..Mistificare i fatti e proporli come verità comprovate secondo lei non sono insulti?
Scritto da Il martinello il 13 gennaio 2014 alle ore 17:43
Una confessione bella e buona. Finalmente.
il problema è uno solo. se zio fester, addetto agli imbrogli da trent’anni se ne va con un armadio a muro 5 x 3 pieno di scheletri, chi lo sostituisce? bisogna dire che in quel ruolo è da “globe soccer award”.
famose 4 risate. di E. Loffredo
In casa Juve prende corpo un clamoroso colpo di mercato, via Andrea Agnelli! Il Gtafetekkie è pronto a sborsare 35 milioni per il giovane presidente bianconero, che dalla sua può vantare i risultati non solo sportivi di questi ultimi due anni. Il club posseduto dal un fondo arabo punta a un rilancio come quello che l’ormai ex presidente bianconero è riuscito ottenere a Torino. Anche i verdemarroni infatti vengono da un settimo posto. La notizia di per sé già incredibile lo diventa ancora di più se si pensa a chi siederà sulla poltrona presidenziale di corso Ferraris, in arrivo infatti il più impensabile dei parametri zero: Massimo Moratti!
Il petroliere ha ormai un ruolo marginale in via Durini e Thohir lo lascerebbe libero fin da subito. L’affare in casa Juve sarebbe veramente notevole, visto che Moratti (ri)porterebbe a Torino lo scudetto 2006, chiudendo così una questione sull’asse Torino-Milano che pareva ormai irrimediabile. Alla Juve resterebbero i 35 milioni per il mercato calciatori e un solo fronte aperto per le vicende calciopoli, quello romano avverso la FIGC. Questo giro di poltrone consacrerebbe Marotta il vero e indiscusso re del mercato, non solo dei parametri zero.
fonte: ilsettantottino.com
http://www.giulemani…lio.asp?id=3391
beh, dopo trell, trollo svizzero e de pasquatroll ci voleva proprio il gentile trollentino, ulteriore emanazione di una mente perversa. il loro carattere trollesco è inconfondibile perchè non scrivono mai qualcosa che richieda un QI che almeno eguagli quello del dattero di mare. è il cosiddetto pensiero-spazzatura, altamente estenuante per gli altri che per controbattere sprecano inutilmente energie mentali. offendono così a prescindere, solo perchè ci sono.
Scritto da Fabrizio il 13 gennaio 2014 alle ore 16:37
.
andiamoci piano col mettere corone, marotta ha fatto i suoi grossi errori, per cui tutti lo abbiamo giustamente criticato (ultima in ordine cronologico il modo in cui si è fatto soffiare verratti).
ora da 2-3 anni sembra aver capito di essere alla juve, sta azzeccando molte mosse e siamo contentissimi che sia così, giusto riconoscerglielo.
X gian carlo delle 16:41 – Guarda che io capisco perfettamente cosa vuoi dire e sono anche d’accordo con te. Solo che, come si suol dire, fra il dire e il fare qualche volta c’è di mezzo il mare. Ciao.
Alex, al Milan non “dormono” mai, fare mirabili campagne acquisti con le palanche è un conto, in tempi di vacche magre è ben altro… ma Nosferatu a fine stagione pare che vada proprio via, Berlusca gli ha chiesto il favore di tergiversare ancora e badare alle cazzate che fa la figlia ma lui ha mire più alte e nonostante il grande legame pluriennale ha dato davvero le dimissioni per calcolare la buonuscita. Tutto già ampiamente concordato internamente, nonostante la baggianata del doppio ad data in pasto ai giornali. A Milano questo dicono molti milanisti e non solo. Il figlio di Galliani, che un mio amico conosce personalmente e ci parla un giorno si e uno no, da settembre andava ripetendo che i milanisti devono capire che il tempo del caviale e champagne non tornerà per un bel pezzo. Frase scontatissima ma se la dice uno che sta a Milanello ogni pomeriggio…
X il gentile fiorentino- A me sembra che lei abbia uno strano concetto dell’insulto. L’è mai passato per la testa che le calunnie, anche se formulate con parole melliflue non vietate dal galateo, possano essere ritenute, da chi ne è stato colpito, un insulto? Mistificare i fatti e proporli come verità comprovate secondo lei non sono insulti? Questo caro gentile fiorentino a Roma direbbero che lei è un figlio id puttana escludendo dall’offesa quella santa donna dii sua madre. Perché ci vuol far credere che la sostanza non abbia nessuna rilevanza a scapito della forma. Se lei soffre di epatite cronica perché non riesce a digerire le vittorie della Juve e per curarsi dal suo disturbo insulta gli juventini accusando la loro squadra di aver sempre vinto non già per meriti propri comprovati ma per essere beneficiata dal sistema, cosa dovremmo fare noi, dovremmo darle ragione per lenirle le sue pene? Sia un po’ più onesto col prossimo e con se stesso e vedrà che nessuno la insulterà più.
Ho visto mcphisto ho visto…ho anche chiamato un amico a casa per farmi spiegare un paio di cose visto che ieri nelsecondo tempo ho avuto problemi di streaming e lo solo intravista la partita della juve.mi dicono da torino che dal martedi dopo la roma conte ha fatto fare due sessioni pesanti di allenamento al giorno e che continuera’cosi’ancora per un po’.insomma pare che avremo le gambe pesanti per un altro 3/4 partite almeno.
Su berardi che dire.deve rimanere a sassuolo fino alla fine del campionato eppoi vedremo.il milna ha cacciato allegrie preso seedorf.dopo max da livorno anche galliani e’completamente delegittimato e sinceramente,con tutto quel che gli ha fatto guadagnare il berlusca,non capisco perche’non si dimetta.da quando silvio gli ha fatto mancare le palanche non ne ha azzeccata una prendendo un esercito di mezzepunte mediocri e bollite e non azzeccando manco un giovane.
.
…COM’ ERA QUEL TITOLO DI QUEL FILM CON SORDI E LA VITTI…ecc.ecc.
.
Oltre allo sgrammaticato”, anche troppi errori di battitura…? Me ne faccio una ragione, e’ mi scuso con chi legge. Purtroppo, scrivo sempre troppo in fretta e raramente controllo.
.