L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
x
.
Roberto Beccantini: A non parlare di fuorigioco sul gol di Trezeguet, serve una fiducia nei catechismi ipermoderni che, sinceramente, fatico a coltivare. L’episodio spacca l’equilibrio
.
x
x
.
Roberto Beccantini: “Domani sera c’è il derby, e ci mancherebbe pure che il regime usasse il Toro come forma di risarcimento.”
.
x
LA SQUADRETTA DI BECCANTINI
.
Caro manipolatore di cervellini deboli, ecco che quella che secondo lei (lei beccantini!) è una “squadretta”, le da TRE coltellate al cuore:
.
Paul Pogba Golden Boy – “miglior under 21 del 2013, alias Pallone d’Oro dei giovani”!
Giorgio Chiellini (da “lei-beccantini” sempre vituperato!) miglior difensore centrale europeo!
È Antonio Conte migliore allenatore del mondo!
.
Tralasciando le sue (sue di Beccantini) elucubrazioni su Marchisio, che a Cagliari ha messo nel sacco la rete che vale una stagione (altro che colpa del portiere!…Beccantini non prova vergogna?) e che aveva liquidato come involuto mentre lui prestava i suoi servigi nel regno di Pirlo. Compatendola un poco quando con l’insufficienza e la stoltezza estiva rideva di Tevez sovrappeso, è che Llorente non fosse un buon giocatore, dove la butta dentro un giorno sì e l’altro pure.
.
A testimonianza del delizioso siparietto promosso da Sky su Pepe e Pirlo che sul 4 a 1 mimavano un Conte esagitato che fino all’ultimo secondo si sgola e pretende attenzione, dopo la partita l’allenatore della Vecchia Signora ha confermato che l’entrata di Marchisio per Pirlo ne ha cambiato le sorti.
.
È che non è la prima volta che gli succede di fare la cosa giusta dopo l’intervallo. Così come gli è accaduto a volte di sbagliare la mossa, ma sempre guardando i suoi uomini dai piedi al collo, senza considerare il viso.
.
La faccia ce la mette lui. Una lezione che non solo lei (lei beccantini!) ma molti dovrebbero imparare. Ma per quanto riguarda “lei-Beccantini” che vive con l’odio nel cuore, non ci sono speranze: non imparerà mai, perchè come il suo (suo di beccantini!) maetro, morira chiedendo: fatemi capire!
.
È NO-Beccantini! NON ci pensi nemmeno. Un’altra Farsopoli prima di andare a raggiungere gli infami “prisco & cannavo” NON gliela lasceremo godere! Anzi, nemmeno ipotizzare!!!
.
Vittorie o no Ibrahimovic e’ il miglior calciatore europeo dell’ultimo ventennio!!Vedo che Giancarlo la vede come me,grazie.
L’Inter ha 8 giocatori in scadenza: Castellazzi, Chivu, Mariga, Mudingayi, Samuel, Milito, Zanetti e Cambiasso. Gli ultimi 4 hanno sicuramente ingaggi importanti: se non rinnovano, o rinnovano a cifre piu’ contenute, l’Inter avrà un budget per prendere qualche giocatore di buon valore piu’ giovani per rifare un po’ la squadra, e in questo modo puntare piu’ serenamente a qualificarsi alla Carpazi League.
Professor Giuseppe, mi scuso se non la penso come voi su tutto. Quanto ai soliti argomenti, lei ha ragione, ma del caso arbitri non avevo fatto assolutamente menzione in alcuna analisi, avevo solo espresso un’opinione, sono stati i Pazienti a considerarla una bomba atomica e non l’innocuo petardo che era.
Buona serata a lei, alla sua Calabria, a tutti i pazienti.
I “Brits” in Italia,a parte Denis Law che nemmeno ho mai visto giocare, non e’ che abbiano lasciato dei gran ricordi qualcuno labile e penso a David Platt, Graeme Souness e Trevor Francis ma non si puo’ dire lo stesso di Rideout Cowans Hateley Jordan and Blisset o Rush……… IBRA, che Amo, dovrebbe almeno vincere un trofeo Europeo o Mondiale anche solo per curriculum vitae ma sono sicuro che in PL vincerebbe la classifica capocannonieri a mani basse imho…… Anyway leggo di divorzio(quello vero dalla moglie) di Pirlo e di furto a casa Vidal che da vittima vorrebbero! carnefice” solo per il cash….. mah!!! PrepariamoCi ad un altra ondata di merda” da sentimento popolare se la Societa’ non fa qualcosa …..cominciamo Noi!.Raga’ occhi aperti e orecchie dritte……..Saluti a tutti RIGOROSAMENTE BIANCONERI!!!
x
DA “Pasquale A il Fiorentino LE CROCIATE.
IN ATTESA DI CONOSCERE I TESTIMONI, RIPROPONGO LE ACCUSE:
.
Gentile Axl Rose, nel rispetto totale della sua opinione, le ribadisco che a domanda ho risposto, senza avventurarmi per sentieri così impervi alle mie piccole risorse.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2014 alle ore 20:34
http://www.beckisback.it/2014/01/12/il-maggiordomo/comment-page-14/#comments
.
.
Gentile MacPhisto, facciamo – come sempre – seguendo la verrità fattuale. Ho risposto a una domanda. Con la fermezza che sempre deve accompagnare il polso di un Primario.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2014 alle ore 20:39
http://www.beckisback.it/2014/01/12/il-maggiordomo/comment-page-15/#comments
.
.
Gentile Riccardo Ric, mi ci hanno tirato dentro per i capelli. Ho i testimoni.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2014 alle ore 22:35
http://www.beckisback.it/2014/01/12/il-maggiordomo/comment-page-21/#comments
.
.
Gentile Davide, buon giorno, Mi spiace per lei ma io questa volta non ho ricordato la Champions. Siete stati voi. Sveglia! Ho solo risposto alle domande e ai sospiri dei degenti (e dei parenti).
Scritto da Roberto Beccantini il 13 gennaio 2014 alle ore 10:19
http://www.beckisback.it/2014/01/12/il-maggiordomo/comment-page-31/#comments
-
I TESTIMONI? E’ CI DICA, IN QUALE PAGINA SI TROVANO? SU CORAGGIO!
.
ANCHE IL GIORO DOPO RIPETE LA STESSA MUSICA !
.
FALSO e BUGIARDO! USA FALSITA’ E BUGIE, PER UMILIARE GLI ODIATI JUVENTINI! E’ QUANDO NON SI RITIENE SODDISFATTO, USA LE VARIE MASCHERE (passamontagna?)! ROBA DA IRRESPONSABILI VENDICATIVI, CAPACISSIMI DI DARE FALSE TESTIMONIANZE E’ MANDARE ALLA FORCA DEGLI INNOCENTI, PER L’ODIO ACCUMULATO DA BAMBINI! ECCO COSA SONO I SUOI ETERNI SASSOLINI,
.
TE LA DAREI IO LA SARTINA…TELA
x
nei club ha una media goal di 0.64 a partita…levate i primi tre anni di carriera la media arriva 0.81….
CR7….nei club 546 presenze 353 reti – in nazionale 109 presenze 47 goal….ne vogliamo parlare ???