L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Intanto leggo che il psg avrebbe offerto 8 netti a pogba a partire da giugno per cinque anni.io credo che raiola vorra’strappare da noi 5 netti a decorrenza immediata in modo da realizzare il piu’possibile con la sua sign on fee che e’del 20% in giugno quando venderemo pogba.
Martinello
Concordo in pieno con il tuo post e per quel che puo’valere,anche per me il balon dor doveva andare a ribery.
Noto da diversi giorni la mancanza di “3″…..mi spiace…in fin dei conti lui era abituato a certe supremazie…
Ok, la precisazione fa bene….La juve, secondo me e fa bene, non vende e non compra nessuno…perchè stiamo bene così come siamo….con tutta la mia sincerità —Ho parlato, in privato, con Lex…anche a lui sta bene così…..questo non ci vieta il divertimento tipico del mese di gennaio…quando si parla di riparare “le grondaie” perchì ce le ha rotte!!!:)))) Leo
I mericani per jella vedono il 13!!!
alla fine del calciomercato
x Dimas…cosa deve passare in fretta? il 17? a me quel numero porta fortuna…se voi lo vedete come jella…affari vostri o meglio tuoi!!! Leo
Volevo aggiungere…..non mi entusiasma Cerci…non penso che ci farebbe fare un ulteriore salto di qualità …come lui Diamanti—se poi Berardi si continua a confermare non saprei cosa farmene di Cerci…che poi Cairo vorrebbe la luna per cederlo….in Italia fa qualche dribling in più, tanto caro al Primario (il dribling), ma per l’Europa ci vuole qualcosa di meglio!Leo
…speriamo passino in fretta…
-17