L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività. Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Segnalo la battuta di Lovre, che mi è piaciuta molto: “Qualcuno vuol prendere Nani, ma non vi basta Giovinco?” Applauso.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano pallosa.
La cassazione si é pronunciata sl processo GEA rigettando il ricorso della procura di Kabul sul’associazione a delinquere. Confermata l’innocenza dei Moggi.
La notizia ed il fatto sono questi. Ovviamente scomparsi sulle gazzette (veroTravaglio?)
A latere, per dare un contentino in pasto a stampa e procura stessa si era condannato Moggi per violenza privata. Per quello la Cassazione ha annullato la sentenza di condanna, nel frattempo é intervenuta la prescrizione, alla quale (vista la minchiatina di accusa) Lucianone fa, non bene, benissimo ad aderire.
Ci sono matasse piú ingarbugliate da dipanare che stare dietro a fesserie vendicative.
Alla prescrizione avrebbe dovuto rinunciare il presidente della FC Prescritti Unti e Defunti per chiarire, tra l’altro, la posizione dello scomparso intrallazzatore facchetti. Impresa titanica che avrebbe necessitato l’intervento di una di pulizie. Invece si é sceto di scaricare sul fesso tutte le responsablitá, aprendo la cerniera dei pantaloni e liberando la vescica infetta sulla sua lapide.
Agghiacciante.
LEGGERE TRA LE RIGHE?
.
http://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-20/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 marzo 2013 alle ore 14:41
Gentile Martinello, a me scappa da piangere quando penso che una società come la Juventus chiedeva gli arbitri per le amichevoli estive. A lei no? Non l’unica, per carità. Ma la squadra del mio cuore.
.
.
X il Beck delle 14:41 – Suvvia beck, chiedere un arbitro per un aamichevole non è vietato da nessuna norma. Se poi al fatto vogliamo dare una coonotazione maliziosa allora mi sganascio dalle risate. Se un DG veniva pagato per far fronte a certe furbate mi chiedo per quale motivo bisognasse pagarlo come un nababbo.
Scritto da il martinello il 11 marzo 2013 alle ore 14:51
http://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-20/#comments
=
=
SUGLI ARBITRI PER LE AMICHEVOLI, IL FALSO e BUGIARDO BECCANTINI SA, MA ABUSA E’ FA L’INDIANO,PERCHE SA CHE DIFFICILMENTE GLI VIENE CONTESTATO.
.
A Il MARTINELLO VORREI RICORDARE GLI INFAMI MEDIA SAPEVANO CHE IN LEGA C’ERANO ACCORDI CHE PER LE PARTITE AMICHEVOLI, L’ARBITRO LO SCEGLIEVA LA SQUADRA OSPITE, MA GLI E” CONVENUTO COPRIRLO SOTTO IL MANTO DELLA DISINFORMAZIONE PER POTER SCIACALLARE, ESATTAMENTE COME BECCANTINI CONTINUA A SCIACALLARE 7 ANNI DOPO. DICO BECCANTINI, PERCHE’ DOPO IL 2006 E’ RIMASTO L’UNICO A CONTINUARE NELLO SCIACALLAGGIO!
.
Il MARTINELLO, PREMESSO CHE, SICCOME TU MI HAI AFFERMATO: “Beccantini e’ Juventino verace”, LUNGI DA ME CERCARE IN QUALCHE MODO DI ANDARE CONTRO IL TUO GIUDIZIO.
.
MA MI PIACEREBBE SAPERE COME TI SEI SENTITO QUANDO HAI LETTO QUESTA FRASE: “Ma la squadra del mio cuore”. SICCOME BECCANTINI E’ UNO DEI PIU’ BUGIARDI e FALSI INDIVIDUI CHE IO ABBIA CONOSCIUTO, E’ SICCOME AMO LEGGERE TRA LE RIGHE, QUESTA FRASE MI HA PORTATO ALLA MEMORIA ALTRE FRASI ALL’UOPO: “chi si losa si imbroda” & “escusatio non petita accusatio manifesta”.
.
x
Non le intereseranno sig. Beccantini, ma Sandulli (anche ) per quelle ci mando’ in serie B e lei ci avrebbe mandati in serie C……….
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 4 febbraio 2013 alle ore 18:25
—
IL FANATICO BECCANTINI SI TOGLIE UN’ALTRO SASSOLINO
.
Gentile Axl Rose, per fortuna che qualche capo d’accusa è caduto, se no altro che serie C…
Scritto da Roberto Beccantini il 4 febbraio 2013 alle ore 18:28
http://www.beckisback.it/2013/02/03/la-risposta/comment-page-33/#comments
—
.
……ah no, dimenticavo, lei ci avrebbe mandato in serie C perchè Moggi “ordinava” gli arbitri per le amichevoli e per il “Berlusconi”.
Sig. Beccantini,….ma che c’entrano le ammonizioni di Cannavaro con l’unico rigore, in 61 partite, fischiato contro il Napoli?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 4 febbraio 2013 alle ore 18:30
-
Inesattezza sig. Beccantini, nessun capo d’accusa è caduto. Per mandarci in serie B si sono dovuti inventare un illecito che non esisteva nell’ordinamento sportivo. Quello per cui si altero’ il campionato, senza alterare il risultato di nessuna partita……….ricorda?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 4 febbraio 2013 alle ore 18:33
http://www.beckisback.it/2013/02/03/la-risposta/comment-page-33/#comments
***
Gentile Martinello, le grigliate e le schede svizzere. Più l’associazione a delinquere.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 febbraio 2013 alle ore 19:13
http://www.beckisback.it/2013/02/03/la-risposta/comment-page-36/#comments
***
http://www.beckisback.it/2013/02/05/bracciopoli/comment-page-21/#comments
Scritto da MacPhisto il 6 febbraio 2013 alle ore 13:17
Beccantini, non deve aggiungere molto altro, per carità, è normale rimanere delle proprie opinioni alcune volte. Non tutte le terapie sono accettate, così come non tutto è Verbo e non sempre possiamo generalizzare che siamo tutti uguali e lavarcene le mani. E’ che non amo sempre il ditino alzato a mò di professorino quando si parla bianconero, tutto qui.
—
.
Gentile MacPhisto, lei confonde il ditino alzato con lo strumento per le esplorazioni rettali. Anche se qualcuno sostiene che sembrerebbe la stessa cosa, non lo è.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 febbraio 2013 alle ore 13:19
http://www.beckisback.it/2013/02/05/bracciopoli/comment-page-22/#comments
===
Guardate tutto, non solo la metà del cielo. Grazie.
Oppure cambiate squadra. Oppure cambiate Primario.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 febbraio 2013 alle ore 12:44
http://www.beckisback.it/2013/02/05/bracciopoli/comment-page-19/#comments
x
della serie si fidi, lei è stato violentato, glielo dice uno che ho fatto il militare a cuneo.(cit. totò)
e poi si dice che il cittadino non è protetto dalla polizia.
del fatto di aver subito una violenza privata blasi venne informato dalla procura. il meschino non se ne era accorto.
Al Chievo lunedì è andata bene ma gli era andata male qualche mese fa quando un gol regolare di Paloschi era stato annullato. Quindi è sempre valido il concetto che torti e favorì si compensano sempre. Anche se c è sempre qualcuno che ci guadagna.
Scritto da scheda svizzera il 16 gennaio 2014 alle ore 00:11
.
Ottima idea quella di cambiare discorso.
Quando non c’è la partita questo blog diventa una trattoria di provincia.Si condiscono gli spaghetti con pomodori cinesi (simil plast),qualcuno vuol prendere Nani…non vi basta Giovinco?