Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
mediocre 7monnezze, “non potrá sempre piovere”.
Infatti dopo la pioggia arrivano giornate radiose come per esempio il 5 maggio.
Sono un ragazzo pudico geom. e cmq le consiglierei di concentrarsi sulla partita del suo squadrone.
Non capisco questa sua ossessione nel voler spiare dal buco della serratura quel che facciamo noi.
Si goda il suo triplete e se lo riguardi ogni giorno almeno impiegherà bene il tempo dell’attesa per la vostra prossima vittoria.
Saluti
l’ho fatta io
Per il pranzo la spesa l’ha fatta io (non si sa mai un invito di traverso) …per cui buon pranzo a tutti….mi tengo la juve sempre di più ed attimo dopo attimo!!! Leo
Il coglione demenziale crede che l’Interaccia del tripppplete ha dominato davvero il Barcellona. Maalox è finito, ma gli allucinogeni abbondano eh, coglione demenziale?
Amico drastico e dimas: se vi serve, posso portare un ingrediente che piacerà molto per la colazione del gentilissimo geometra coglione demenziale. Non dimenticatevi.
Coglione demenziale, in che anno siamo? Sai contare gli anni che passano?
Giusto Dimas…chi si accontenta gode (cit.) :))))) Leo
Ciao Mac, ti ho spiegato la questione del cellulare…….uno era (ed è ancora) spento. Oggi, l’altro, pure.
Mac Burger allora;
Treble è un termine calcistico inglese (in spagnolo Triplete) che indica la vittoria di tre competizioni ufficiali appartenenti alla stessa stagione o allo stesso anno solare, oppure in altro modo conseguenti.[1] Un esempio classico di treble nel calcio è il trittico formato da campionato, coppa nazionale e coppa europea (di norma si associa alla coppa campioni)…..per tutto il resto c’è il Maalox