Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Hai visto, dimas? Non ci si può fidare del faro. Non esistono più i terroni di una volta.
Bilbao è persona intelligente, colta e dabbene e riconosce le virtù degli uomini con cui ha a che fare.
Bilbao è un grande.
Rido :-)))))
É un peccato che il Giovinco visto ad Empoli e a Parma nn riesca a ripetersi a casa sua e ad oggi temo ci voglia davvero poco ad essere piu decisivi di lui
Scritto da Massimo Franzo’ il 19 gennaio 2014 alle ore 13:52
.
non sarebbe il primo, vedi gilardino.
inoltre ha avuto la grande possibilità 2 volte nella juve, evento più unico che raro.
Dimas, fai il bravo o racconto tutto di te a pasqualino 7monnezze, poi col cazzo che ti paga la colazione e magari anche Bilbao cambia idea sul fatto che sei una persona intelligente.
É un peccato che il Giovinco visto ad Empoli e a Parma nn riesca a ripetersi a casa sua e ad oggi temo ci voglia davvero poco ad essere piu decisivi di lui
Una merda rimane tale e Giovinco è una merda di calciatore, avrebbe più futuro al cinema come ottavo nano.
Scarsolo.
Odio Giovinco
Scusa Dimas mi era sfuggita…
Mac hai ragione non devo dare confidenza a sti terroni che manco pagano la focaccia.
Il baresaccio maligno mi sta diventando tirato come Leo.
diamanti per giovino va bene solo se gratuito.
se dobbiamo cacciare anche solo 20€ di conguaglio in favore del bologna è una rimessa
Ciao Massimo ti avevo già risposto ma deve esserti sfuggita, te la riposto.
Ciao Massimo la farmacista non l’ho ancora rivista, conto di farlo la prossima settimana e tra il serio e il faceto cerco di tirarle il trappolone se va va altrimenti altro giro altra corsa.