Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
X Axl delle 14:18 – Ma, non lo so. Secondo te c’è qualcuno che ha la coda di paglia?
Si Martinello l’ho seguita in streaming io avrei preferito un pareggio ma tanto sono tutte questioni futili a Roma bisogna andare per vincere e per fortuna dipende da noi.
fabrizio, una sconfitta significava incontrarli quasi con l’acqua alla gola.
non cambierà probabilmente nulla ma se avessi potuto scegliere, avrei preferito così.
X Dimas delle 14:0 -E invece la lazietta ha vinto. Li ho visto tosti e determinati. Proprio adesso che devono incontrare noi. Meglio così. L’ideale per non perdere la concentrazione. Comunicazione di servizio per il Primario. Sulla prossima seconda di campionato io mi sono già espresso. Quindi niente sollecitazioni per me.
Dalla sala mensa mi avvisano che il rancio è pronto. Buona continuazione.
Fabrizio, tecnicamente è tua figlia che è nata lo stesso giorno di Marchisio :-)))
Auguri a tutti e due.
Matteo: perché?
Quindi Marchisio é nato lo stesso giorno di mia figlia (che fa oggi due anni)! Auguri a tutti e due! :-)
ottimo per noi il risultato della lazio.
Martinello in effetti nei ns cuori gobbi l’unico vero erede di Pirlo è il principino.