Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Non vedo perche’ rosicare per I goals di Matrix abbiamo incassato 12 milioni e rimpiazzato con Tevez a 9.5 con bonus blah blah……. chi deve rosicare semmai so I bilanisti che lo danno via e rinforzano la viola che puo’ essere rivale per un eventuale qualificazione EL….mah!!! Addirittura Allegri che lo conosceva benissimo e mai l’ha utilizzato come Montella che secondo me viene dopo Conte come miglior allenatore italiano…… FORZA JUVENTUS!!!! P.s l’unico pelo che cerco e’ sempre quello piu’ raro che si trova laggiu’ che sono in via d’estinzione per il trend di “pista liscia”….. lmao!!!!!….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco!
Appunto bilbao.nel cambio ci abbiamo straguadagnato e va bene cosi’.
Alex, due gol sono due gol, anche se li segni contro il Frosinone.
Dare ragione a Conte? E perché mai quando al suo posto ho quello alto e mediocre?
Bel colpo il Milan con Matri.
Scritto da Fabrizio il 19 gennaio 2014 alle ore 15:58
.
Geniale regalarlo alla fiorentina.
Geniale.
Bel colpo il Milan con Matri.
Ecco su immobile ho letto mille cose ma nessuno mi ha detto in maniera definitiva se e’stato fissato il riscatto.
Ri-rosico per matri.
Prima di cominciare a fare brutti pensieri: può giocare in Europa?
Poi ancora un gol di Immobile (e sono 10) che peró non sembra intenzionato a tornare a casa.
Vero bilbao ma giocano contro i morti e sepolti.aspettiamo a giudicare o vogliamo dare ragione a conte che piangeva x la cessione?
CVD Matri centravanti in un 4-3-3 con due ali ai lati ed un centrocampo tecnico come quello della finocchiona.