Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
ma che è? la prescritti, pisciatombe e defunti ha dato il culo anche stasera?
Ohi vita ohi vita mia ohi vita ohi vita miaaaaaaaaa godo per quelle merdeeeee
Doppia di rolandone ah ah aha ah
Cazzo noooooooooooooooooo!!!!!!!!! l’inter perde se finisce così i tre si ripresentano venerdì o sabato a meno che la Juve non becchi a Roma in quel caso mi tornano cuor di leoni.
Quella dell’allenatore con mentalità da cortile non era male Bilbao.
Non so perché i greci giochino a calcio.
Non so perché qualcuno li compri.
Non lo so Alex, ho uno streaming pessimo oggi.
Peró posso dirti che Damato sembra arbitrare abbastanza pro-ciucci.
Ilrigore x il napoli cera?
Appunto, con quel fisico o ti chiami Messi o non giochi.
No…Matri non può giocare in EL
Bilbao.certo che uno puo’.il rigore per il napoli cera?
E perché mi stai dicendo tutto ció Alex?
Io parlavo di Matri. A volte uno puó fare una considerazione su un giocatore che non coinvolga la Juventus, o no?
ps: in Europa non basta neppure un mister con una mentalitá di cortile, se é per quello.