Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Matri e’ Matri, un discreto attacante, nulla a che vedere con il Basco, ma in una buona squadra i suoi goal li farà sempre
bravo alex, e non ce ne avanza più per niente
qui bene ti mando l’indirizzo con sms?
Tra l’altro, Man U senza rooney e rvp, mentre in panca del Chelsea ci stanno Mata e Torres, se gli avanzano, io un pensiero lo farei
Cmq io non sarò tranquillo se il distacco tra noi e loro non sarà almeno di 16 punti,da 15 in su questi son capaci di prendersi un altro scudetto a tavolino. Quindi testa bassa e pedalare e poche telefonate.
Esatto fiero.la pieta’l'abbiam smarrita nel 2006.
Si dimas tutto benissimo.se hai un indirizzo mail per il negozio se vuoi ti mando un po’di foto.dopo una settimana sono entrato in mood vacanza…li come va?
Non fatevi ingannare dai 12 punti di distacco, il Napoli è squadra più europea di noi.
Mazzarri si avvia a fare meglio di Stramaccioni, se mantiene questa media arriva -40.
Un pensiero di compassione vada ai vari schifezza elvetica, 7monnezze e la sua uretra, l’ultimo dei miei 3ccani ed al loro paggetto il gentile bovino Alessandro.
Ma chi ha segnato dei grifoni? Il mitico Gasperini?
Scritto da bilbao77 il 19 gennaio 2014 alle ore 17:03
Compassione?? per questi immondi?? troppa misericordia, hermano
Sarà fatto caro alex tu tutto bene?