Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Geom. non mi faccia preoccupare mi dia un cenno di vita le prometto che non le diremo niente.
Vero Bilbao?
Rido
Scritto da dimasdumas il 19 gennaio 2014 alle ore 17:09
————————————————————————–
E invece non posso promettere…. hehehe.
Leo confermo era un rigore enorme ma il Sistema li ha abbandonati da quando ha capito che era un impresa titanica pure per Lui.
Leo in realtà io non ho visto un cazzo ma mi fido di Mazzarri e in generale della loro onestà .
Della loro mitica onestà . Se nasci interista hai anche incorporato il cromosoma dell’onestà , loro sono diversi.
Preferisco la bionda…ieri sera ci ha deliziato! Lascia stare il mio cuore…regge….anzi se la visione è bella si rincalluzzisce! Ciao Fiero…di 7 gold, oltre alla biondona, mi piace il vedere rodere gli interisti ed anche i milanisti..Ieri sera tutti con la testa in giù dopo la partita…io guardavo ed era un belvedere!!! Leo
Ora mi avete incuriosito, vado a controllare……
LEO NON GUARDARE 7 GOLD QUELLA MORA E’ TROPPO GNOCCA FOR YOUR HEART
Sky, basta con sto gobbo di Gasperini, vogliamo risentire la registrazione dell’ intervista di Mazzarri.
Peccato io speravo in un duello inter-Juve come ai vecchi tempi, vabbè magari il prossimo anno.
Anche il pareggio del Napoli,,,mi sembra una buona musica…io sono concentrato sulla roma, così anch’io prevengo il Primario!
Su 7 gold….quelli dell’altra squadra dicono che c’eraun rigore per la loro squadra…poveretti! trattati peggio del Catania!!!
E già ….la musica e’ finita, e gli amici se ne vanno.