Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Non quella Axl…quella è laziale tutta pappa e ciccia…e niente più..anche se simpatica quando opina!:))) Quella che ti dico io non c’è attualmente, c’era ieri sera, sta al pc per leggere i messaggi quando c’è…Ieri sera era proprio un “belvedere” e quando la inquadravano non faceva niente per non farsi guardare!!!:))))) Leo
hermano, gli immondi non fanno pietà Vanno solo derattizatri
axl, quella che distribuisce caramelle di cui non menziono la marca perché non faccio pubblicità a aggrattttissss
x Fiero è simpatica….la vedo strillare di gioia quando la juve segna…è proprio una di noi! Leo
VOGLIAMO MAZZARRI!!!!!!!!
caro fiero, mi dissocio dal mio post delle 17.03 allora.
Ma non si puó negare che facciano pietá i prescritti no? hasta la victoria…station.
x Dimas..ho smesso di guardare il dopo partita…il risultato è quello sul campo…il resto serve per rodersi…se fai il conto dei rigori non dati a quella squadra…la classifica vedrebbe per prima l’atalanta di milano…non gli danno uno scudetto perchè non si trova più il cartone adatto!!! e poi perchè il “museum” è stato occupato da unmotorino e non c’è più spazio! :))))
Fiero, di quale mora parli? Ho fatto in tempo a vedere una scarsona bionda. Però i commenti sui (presunti) rigori per la prescrittese erano fantastici.
bravo leo NON POTEVA CHE ESSERE BIANCONERA QUELLA DELIZIA
x Axl…Non c’è quella cui mi riferisco…adesso c’è la laziale…..Ma forse Fiero si riferisce a quella che regala caramelle…niente male, veramente ! ed è una dei nostri…ma la biondona, quando c’è, lascia senza fiato! :)))) Leo