Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Bleah ..!
Dai fiero anche tu un po’ di umana comprensione.
Ridacchio.
Silenzo, parte la registrazione dell’intervista.
disma, ti si è rotto il water?
No sono veramente preoccupato e purtroppo non so come rintracciarlo a questo proposito chiedo aiuto al Beck.
Beck se lei sa qualcosa ci faccia sapere non ci faccia stare in ansia.
Agli altri due non sono interessato ma al geom. si mi ci sono quasi affezionato.
Saluti
Ho rivisto De Ceglie…. ed ho sentito di Matri….buona fortuna ad entrambi….ma che si riguardino quando giocheranno contro di noi!!!!Leo
Vedi,Dimas, con tutti questi rigori negati..ho paura che poi dobbiamo restituire qualche scudo…ne sai niente di guido rossi? perchè bisogna tenerlo sott’occhio…acquistarlo costa poco, ma rende di più!!! e se per adesso non lavora…c’è da preoccuparsi! :))) Leo
Dimas, sono sicuro che hai il numero di pasqualino 7monnezze, visto che siete pappa e ciccia, chiamalo per sentire se è tutto a posto.
Dai Bilbao per una volta, solo una siii buono.
Fiero, se c’è, non ho fatto in tempo a vederla, ho cambiato canale solo per pochi minuti. Non voglio perdermi la replica dell’intervista di Mazzarri.