Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
tutti in campagna, e pazienza se la rieducazione apporterà inevitabili danni collaterali. (cit. il Fratello Numero 1)
Caro Beck
ho letto la sua articolessa su Eurosport. condivdo e aggiungo:
- mi sembra un poco velleitario pensare che il modulo faccia risorgere lo spirito (e viceversa).
- ieri sera il mmilan è stato piuttosto fortunato (pure il palo era farlocco).
- visti uno per uno, non è che siano broccacci, è che non sono (più) abbastanza buoni. Kakà è encomiabile, ma mi ricorda l’ultimo mazzola (gli anni). Tecnicamente poi non è mai stato straordinario (intendo ai livelli dei super super). molti errori di tocco (non stranamente).
- balotelli in stato emozionale evidente. Honda è un buon giocatore, ma mi è sembrato come tanti.
- descigllio, pur involuto, ha messo dentro diversi cross. cosa che a lichsteiner, forse perchè parte sempre o quasi da fermo, ormai non riesce.
Temo che Balotelli non abbia la maturità caratteriale per fare la prima punta. brutto segnale per la nazionale.
In definitiva la vedo ancor più grigia di lei.
Sig. Beccantini, sono un uomo di poche pretese, che vive bene con poco…..
rieducare, rieducare, rieducare (cit. borrelli)
Tecnicamente la cessione da fare sarebbe quella di giovinco.mi sembra di ricordare che luca scrisse che uno dei due trentenni era meglio cederlo adesso perche’in futuro monetizzare sarebbe stato piu’difficile.concordo in toto.
Per vucinic che se dovesse partire ringrazierei comunque per essere stato decisivo con 9gol e 11 assist nel primo scudetto occhio al chelsea.torre spare stia fuori un mese e mezzo almeno e in quel caso sarebbero obbligati a comprare perche’hanno in rosa solo etoo e denmba ba.
Gentile Dimasdumas, grazie a lei. Non dimentichi inoltre che ho un televisore solo…
L’Inter: nella mia griglia estiva figurava al sesto posto. Siamo lì.
la crisi dei giornali e’ cosa nota caro Primario…manca la materia prima, cioe’ i giornalisti ( per non parlare dei direttori), non ha senso andare a cercare i lettori, quelli arrivano naturalmente quando si accorgono della bonta’ di un articolo. Personalmente non compro nemmeno piu’ TuttoSport, tanto anche loro alla fine son come tutti gli altri, e questo vale anche per la cronaca…si salva un po’ il Fatto e ogni tanto il CorSera….insomma, in definitiva, ci siamo rotti le palle di farci prendere in giro, tutto qua’.
“il fronte interno determinerà l’esito della guerra.” (cit. polpot)
Gentile Axl Rose, buon giorno. Beato lei…
Ok grazie per la risposta