Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Intertiodio
Figurati che io e dimas abbiamo sparso chiodi sul selciato dove passava il giro solo per il fatto di essere sponsorizzato gds….
Vediamola da questo lato: l’Inter é disposta a dare il migliore che ha per uno dei nostri panchinari, per giunta di 3 anni piu’ vecchio.
Chiaro che se arriva Guarin uno tra Marchisio e Pogba parte (Pogba in estate, Marchisio in teoria anche ora).
Runner
Guarin ha i polmoni per correre a fianco a pirlo secondo me non lo vedremo mai esterno e tantomeno mezzapunta.ha le caratteristiche d’inserimento (e una sassata da fuori impressionante)per le quali va pazzo conte.almeno cosi me la vendette due mesi fa uno che dice di essere ben informato.
Devo anche dire che il colombiano mi sembra molto anarchico e talvolta confusionario ma questultima cosa dipende molto dal fatto che sguazzare in una latrina tecnica come l’inter da sempre innervosisce anche i campioni:cannavaro pirlo seedorf docet.
Axl non ho ancora visto un tuo scritto di ringraziamento al Poeta.
Sto aspettando
Alex io non leggo la schifezza…. dal 98, da quel famoso rigore su ronaldo dove montarono una campagna denigratoria senza precedenti, per me la rosea non esiste, figurati che il giro d’italia che è da loro patrocinatoe sponsorizzato con la rai lo vedo su eurosport.
Vero, Alex, Conte voleva Guarin già prima che andasse all’ Inter. Speriamo che gli trovi una giusta collocazione, non solo come centrocampista centrale. Di Guarin mi piacciono il tiro da fuori e le progressioni sulla fascia destra dov’è quasi incontenibile. Ma è un caratterino particolare e il nostro mister dovrà lavorare abche su questo.
Comunque benvenuto a Freddy e un grazie immenso a Mirko.
Anche lo scambio Cannavaro Carini sembrava impossibile, eppure…. con l’inter si può.
Intertiodio
Applico la rua proposta da 8 anni e non leggo mai quella online.per i voti del fantacalcio fa tutto il mio socio(suo malgrado)e mi chiama alle 7 del mattino con i risultati.come l’avvocato.
la gazzetta dello sport ha lanciato una petizione per salvare il giornale in crisi nera, da juventino invito tutti a non aderire e rinunciare a leggere il giornale, nemmeno quello on-line.
I cadaveri cominciano a farsi vedera in riva al fiume.
a parte il dispiacere di vedere mirko insozzarsi l’anima con quelle merde,lo scambio e’da fare al volo.
Qualcuno di voi mi e’testimone che scrissi due mesi fa che conte letteralmente stravede per guarin.
altra cosa di cui scrivevamo tre giorni fa:con l’arrivo di guarin,uno tra pogba e marchisio partirebbe in estate e gia’sappiamochi e’…il prezzo lo fa mcphisto.