Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Se è’ vera quella di Guarin, la cessione di uno tra vidal e pogba viene quotata sotto l’1.
Fanno una operazione finanziaria (soldi) ed economica.
Purtroppo. speriamo non la si paghi.
…si parla di una richiesta di conguaglio a favore dell’Inter…e che, quindi, non è ancora stata definita la trattativa.
E’ così Cristiano, l’ EL, oltre al fatto che la finale è a casa nostra, da tanti punti utili per avere un ranking migliore in CL. Attualmente siamo intorno al 20° posto e quindi oscilliamo tra la 2a e la 3a fascia.
x Robertson…con tutto il rispetto per il pallone d’oro….anche Cristinao Ronaldo fa sempre la stessa finta…poi viene fuori l’atleta….Con questo non mi sogno minimamente di paragonare Lick a Ronaldo!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 20 gennaio 2014 alle ore 12:36
Si Leo, ma lo fa a velocità tripla, a sinistra e a destra….
Ho ricevuto una chiamata da axl qualche minuto fa, lui è impossibilitato in questo momento ad intervenire nel blog e mi ha chiesto di scrivere qualcosa a nome suo per ringraziare il Poeta.
Pare molto dispiaciuto per la sua cessione, ammette di averlo trattato troppo male e ammette di essere prevenuto nei suoi confronti e gli chiede, con le lacrime agli occhi, di essere perdonato.
Ammette inoltre che il Poeta rimane un grandissimo giocatore forse persin più forte di Adp.
Grazie axl per esserti ravveduto in tempo, solo i grandi uomini possono cambiare idea e tu lo sei.
Saluti
P.S. Spero che il mio post ti sia piaciuto caro axl.
Aggiungo che la Roma non può permettersi di fare un turnover come lo facciamo noi avendo una panchina qualitativamente molto più scarsa.
Scritto da Runner68 il 20 gennaio 2014 alle ore 14:25
E’ la conferma che puntano oltre che allo scudo, all’EL.
Scritto da Michela il 20 gennaio 2014 alle ore 14:23
Ciao Michela, saluto anche io con gratitudine l’infradito più efficace che abbia mai conosciuto…però ricordo anche le “incacchiature” che ci ha fatto prendere quando lo vedevamo…ciondolare…GRAZIE COMUNQUE, ANCHE SE ANCORA NON MI RISULTA CI SIA STATA L’UFFICIALITA’ DELL’OPERAZIONE.
Scritto da Cristiano Poster il 20 gennaio 2014 alle ore 14:09
Conte ha detto che se passiamo in coppa Italia ci attende un mese in cui giocheremo ogni 3 giorni e quindi vuole tutta la rosa pronta. Poi se si viene eliminati allora si sfrutteranno i giorni in più liberi per lavorare. In sintesi, se passiamo bene, se non passiamo pazienza.
Allora si saluta tutti assieme l ‘Infradito? Stappo bottiglia di prosecco?