Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
ottimo guarin, mi è sempre piaciuto. e se ci dessero anche ranocchia… comunque la cosa certa è che vucinic con quella maglia starà malissimo.
Non te lo ricordi perchè giustappunto stavi piangendo .-))))))
Lovre, se non è poesia il gol di Vidal alla Sampdoria … fermo restando che Vucinic ha fatto tante cose memorabili. Per me il top resterà il gol in coppa Italia contro il Milan 2 anni fa, ai supplementari 2-1 per loro (andata 2-1 per noi a Milano) e noi un pò in difficoltà . Mirko sul più bello, da fermo, tira una sassata da 30 metri all’ incrocio dei pali con Abbiati immobile. Mirko Vucinic non è mai stato un vero centravanti e forse nemmeno una vera seconda punta. Io lo vedo come un grande trequartista anche se sono passati di moda.
Io spero solo che si infortuni Giovinco, poi anche Ogbonna mi sta bene come punta al posto dell giocatore più inutile della storia juventina.
Odio Giovinco.
Come interpretate il silenzio assordante dei nostri amici intertristi su questo scambio fra Vucinic Guarin? Se non ricordo male, Scheda potrebbe anche aver fatto karakiri.
Dimas, non ricordo di averti mai nominato mio portavoce e comunque il particolare delle lacrime potevi risparmiartelo. Però è vero……..sono distrutto.
Michela ho gia riferito solo che ogni volta che lo sento al telefono piange, speriamo gli passi in fretta sto ritorno di fiamma per il Poeta.
Intervengo la prossima volta chiederò il tuo aiuto per la traduzione simultanea :-)))))))
Leo a questo punto voglio un confronto all’americana tra me te e axl e vediamo chi dice le bugie :-))))))
A me sembra che nel primo gol con la samp la poesia bastasse ed avanzasse…
Con Vucinic se ne va quel poco di poesia che avevamo!Forza con i carrarmati…
ilragionamento fatto da runner non fa una grinza.il cuore mi fa sperare abbia ragione,la testa pero’non lo segue.