Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Mac.
come sono ancora pericolosissimi a meno 22 eh? Il fiato sul collo, c’abbiamo. Ah ah….. ce ne pentiremo…
Ma il poeta può giocare in Europa con la prescrittese?
Mcphisto
Non parlo mai di cifre.dipendono da troppi fattori che sono praticamente impossibili da ponderare per noi comuni mortali.le logiche di mercato e le strategie societarie pero’sono piu’intellegibili.andrea agnelli segue l’esempio di gestione economicamente virtuosa della juve del padre e come tutti sappiamo per andrea antonio giraudo e’”come un padre”e lo consiglia assiduamente.
Ti ripeto il cuore vuole vedere pogba rimanere la testa pero’non gli da retta.la cifra incassata molto dipendera’dalragazzo.il barca ha pagato ibra 40 piu’etoo e dopo un anno lo ha dato al milan per 20 pagabili in 4 anni.mino raiola’s way.
Da quel che vedo guarin può giocare nel ruolo di vidal (centro destra), dietro due punte (forse), in entrambi i casi se si disciplina un poco. Non lo vedo centrale davanti alla difesa. ma chi sa. A noi quest’anno ci sposta poco, a meno di infortuni. Vucinic avrebbe potutot spostarci qualcosa di più, forse. Credo che gli aspetti bilancistici (scadenza di contratto al 2015) abbiano giocato un ruolo pesante (ultima possibilità di tirare valore da quel contratto.. Poi lui (infradito) non voleva più starci. Guarin forse pensa di potersela giocare. Oppure gli han detto qualcosa, ma non credo questo… C’è la coppa italia, ma si esce di di sicuro domani sera (con le premesse che ci sono, dovesse passare la Vecchia si buttano tutti giù dar corniscione dooolimpico. Sarà tutto un rotolarsi, una indignazione, un piagnisteo. Pupò sa giù che c’ha il lascia passare per ogni intervento di suo gradimento, stile 2013), c’è la carpazi lig ecc.ecc..
Se non rimani dentro la carpazi lig, che ti serve freddy guarin? E allora vuol dire che (ahia…cit. cosa ci va a fare Moyes a Cagliari?). peraltro moyes mi sa che non decide più neppure il colore della carta igienica dell’old trafford. Armadietto svuotato, pure lui.
ma moratti non doveva vigilare su thoir?
rido e sorrido
I prescritti tipo la schedina svizzera credo proprio stiano esultando per lo scambio. Vucinic, ibrido attaccante non vero, a loro servirà come il pane e Mazzaniello stravede per lui, collocato dietro una punta come Palacio o Milito. E anche scheda ricordo abbia sempre avuto pareri ottimi, nelle rarissime occasioni in cui scriveva sensatamente e non abbaiava.
Se non sbaglio il neo acquisto della Roma, Bastos, é l’ala che la Juve cercava di comprare dal Lione un paio di stagioni fa, rinunciando per le richieste troppo esose dei francesi. Vedremo se farà bene in Italia…
Per domani sera, visto che è una partita secca e la Juve ci tiene a vincere la Coppa, rinuncerei al turn-over. Forse uno o due giocatori, ma non di più.
Ho scritto una cazzata…vi chiedo perdono…mi sembrava cileno!!!! Leo
Mi fa piacere costatare che sul confronto Guarin-Naingolaan sono in buona compagnia. Secondo me il colombiano assicura soprattutto qualche gol in più. Ha un gran tiro anche dalla distanza.
o al massimo un “bagnoschiuma”……x Mac…si è convertito, mi è costato ma si è convertito. Adesso Magna Tranquillo….Per disintossicarti l’ho mandato in California..ed ha capito…Era abituato solamente al “palio di Siena”!!!!:))))) Leo