Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
E.C. – discriminazione territoriale e non ambientale
Fra i motivi che hanno giustificato le decisioni della dirigenza dell’interaccia nel pasticciaccio Vucinic-Guarin, Fassone ha messo anche la situazione ambientale. Ma in qualche altra circostanza questa situazione ambientale non viene definita discriminazione ambientale?.
Questa sera abbiamo visto quali sono i limiti della juve, limiti che devono essere eliminati se vuole disputare un campionato e una CL alla grande. Non ha una rosa di 17/18 giocatori dello stesso alto livello, a mala appena ce n’ha una decina.
Ciao Alex! la seconda partita l hanno vinta e Leo ha segnato ora riprenderanno questa sett dopo la sosta natalizia…
x
CIAO CRISTIANO, GRAZIE DEI COMPLIMENTI.
ECCO ALTRO piccolo CONTRIBUTO CHE A 2 anni DI DISTANZA…TROVO interESSANTE
—
Scritto da axl rose il 27 dicembre 2011 alle ore 11:39
Buongiorno sig.Beccantini, una domanda “tecnica”: Visti i contenuti dell’intervista, non ci sono i termini per un intervento d’ufficio da parte della magistratura?
http://www.beckisback.it/2011/12/27/i-due-pentiti/comment-page-1/#comments
Scritto da ju29ro il 27 dicembre 2011 alle ore 11:10
sicuramente sono d’accordo con l’articolo.e sono sicuro che lo farà.adamo bove comunque ha taciuto qualcosa,ed è morto lo stesso(solo un esempio)
—–
Scritto da ju29ro il 27 dicembre 2011 alle ore 11:17
sempre su telecom siamo…penta quest’estate disse che qualcuno ascoltava le procure che intercettavano,il pentito e moncalvo pare diano indizi nella stessa direzione.
quando si intercetta il pm fa richiesta al gip,che poi invia richiesta alla sicurezze telecom(=all’epoca un certo giuliano),e lei vuole che tale giuliano non abbia informato mr tronchetti?ha letto che dal 24 novembre tronchetti è indagato per ricettazione e corruzione internazionale?(=è stato eliminato il “non sapere” di tronchetti sull’operato di tavaroli e co.)
.
.
Gentile ju29ro, lei è sempre informatissimo ma con le sue informazioni, con le sue difese, Giraudo e Moggi sono stati condannati in primo grado con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Naturalmente, sarà stato un complotto.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2011 alle ore 11:23
===
Scritto da axl rose il 27 dicembre 2011 alle ore 11:39
Buongiorno sig.Beccantini, una domanda “tecnica”: Visti i contenuti dell’intervista, non ci sono i termini per un intervento d’ufficio da parte della magistratura?
.
.
Buon giorno, signor Axl Rose. La sua domanda me la sono posta anch’io, ma non essendo un tecnico del ramo sono nudo, come il re della favola. Mi rivolgerò a specialisti del settore.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2011 alle ore 11:42
===
Scritto da Cristiano Poster il 27 dicembre 2011 alle ore 11:44
Gentile Beck, lei quando deve dare un contributo allo…sviluppo della discussione, in considerazionbe di fatti nuovi…(speriamo che il “pentito”…vada dai magistrati o venga chiamato a ripetere le sue dichiarazione di fronte a questi da avvocati difensori validi, in quanto se lo conosce il giornalista del Corriere dello Sport,…ovviamente non è uno “sconosciuto” !!!) preferisce sempre “guardarsi indietro”…!!!
.
Tutto sappiamo cosa hanno detto le sentenze fino ad ora,…ma proprio perchè queste sono o “non credibili”, come quelle sportive – o emendabili alla luce dei “fatti” acclarati, come alcune di quelle promulgate dalla giustizia civile…è sacrosanto che la discussione debba proseguire alla luce di…fatti…o elementi nuovi.
.
Fosse per il suo “metodo”…tutto ciò che emerge o sta emergendo…deve essere liquidati in 4 righe (…le stesse che ha scritto, sulle quali sono d’accordo) e…stop.
.
Invece vorrei una risposta da lei su una ipotesi. Può un giordice che ha letto l’intervista sul Corriere dello Sport, aprire un fascicolo ??? Lei questa ipotesi perchèp non l’ha valutata ???
.
Perchè quando parla di farsopoli e dintorni si dimentica sempre di dire che…lo spionaggio industriale di cui è stata vittima la Juventus e…non solo, sul quale Moggi è stato sbeffeggiato…(sim svizzere docet !!!) è quanto è stato acclarato da testi del processo Telekom (Caterina Plateo) ???
.
Perché se la vulgata comune “santificante” Giacinto Facchetti ha giustificato le sue “telefonate grigliatissime” con Bergamo come una DIFESA contro il “mostro” Moggi, questi non possa essere valutato allo stesso modo (…cioè un tentativo di difendersi) contro lo spionaggio industriale che subiva dai soliti “noti” ???
.
E non mi spari le sue solite “vie di fuga” generiche in base alle quali non si può paragonare Facchetti a Moggi…perché in questo caso FACCHETTI è LEGATO a soggetti molto più importanti, trasversali, potenti e potenzialmente “pericolosi”…rispetto a Moggi !!! O no ???? Salve Beck e un saluto a tutti gli amici del blog. –
.
.
Gentile Cristiano, buon giorno. Intervento assolutamente fuori luogo. Mi creda. Sulla questione del giudice e dell’apertura di un fascicolo, ho già risposto molto sinceramente al signor Axl Rose: non lo so, non sono un tuttologo o un depositario del verbo. Per il resto, la solita ribollita che da cinque anni porta in tavola quando tocca a lei il turno di cucina. Cinque anni, signor Cristiano.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2011 alle ore 11:51
http://www.beckisback.it/2011/12/27/i-due-pentiti/comment-page-2/#comments
.
.
ECCO ACCONTENTATO! SOLITE VIE DI FUGA, SOLITA PRESA PER IL CULO!
.
QUESTA E’ UNA PROVA SCHIACCIANTE CHE BECCANTINI, ANCHE ATE RISPONDE TENTANDO SEMPRE LA SOLITA MANIPOLAZIONE A 360 GRADI. E’ SONO CONVINTISSIMO CHE TU HAI LETTO TRA LE RIGHE E CAPTATA BENISSIMO, MA CONOSCENDOLO NON INSISTI SAPENDO CHE LUI LA GIRERA’ e’ RIGIRERA, CERCANDO DI CONFONDERE L’interLOCUTORE PORTANDOLO ALLO SFINIMENTO, E’ DIVERTIRSI ALLE SUE SPALLE.
.
INFATTI ANCHE QUI A NESSUNO RISPONDE SUL PUNTO, MA CI GIRA INTORNO PER PORTARE IL POVERO JUVENTINO ALLO SFINIMENTO!
.
ALCUNE SETTIMANE FA, A UN UTENTE NON GLI HA RISPOSTO AD OLTRE UNA DOZZINA DI POST DOVE GLI CHIEDEVA DELUCIDAZIONI…ALTRO CHE GENTILE! INFATTI, QUANDO VUOLE SCENDERE A GLI INSULTI, CAMBIA MASCHERA (passamontagna?)!.
.
CONNETTI LE TRE RISPOSTE, E POI VEDI CHE NON FA ALTRO CHE A DIVERTIRSI ALLE SPALLE DEI TIFOSI JUVENTINI!
.
CONOSCI BECCANTINI? SE SI, IMMAGINALO UN AMICO E’ POI DOMANDATI: CHE COSA POSSA AVER AVUTO, HA E’ GLI RIMANE DELLA VITA, SE NON I SUOI MISERABILI SASSOLINI! CON IL SADICO PIACERE DI INVITARE A LEGGERE TRA LE RIGHE!
.
RICAMBIO IL SALUTO, E’ NE APPROFITTO PER FARTI GLI AUGURI DI UN FELICE ANNO 2014 A TE E FAMIGLIA.
.