Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Anche i “picciotti che mai nulla dicono” possono astenersi.
x Axl…sei stato in Spagna?
Axl, secondo me la questione del pelo nell’uovo é molto semplice da dirimere:
chi ama e vuole bene alla Juventus lo fa perché vorrebbe vederla ancora piú forte e bella.
Chi la odia o detesta, lo fa per evitare di riconoscere i suoi indubbi meriti (anzi, predominio) e creare sterili polemiche.
Non credo ci sia una via di mezzo perché i sentimenti che suscita la Juve sono netti.
O di qua o di lá. A differenza delle altre squadrette che le fanno da damigelle.
Ricorreggo il post……”scusa Dimas….se mi sono lasciato andare…..Alla mia età si seleziona…per cui non di tutta la “monnezza” posso fare un fascio!!!!!:))))) Leo
Ciao Dimas…….claro che si.
E’ una vita che non ci danno un rigore inesistente. Sono triste….
Scusa Dimas…se mi sono lasciato andare…alla mia età si seleziona…per cuio non tutta di tutta la “monnezza” si può fare un fascio!!!:)))) Leo
Martinello, perchè mani in tasca? :-))
Ieri sera si ritorcevano il fegato anche i vari Elio Corno e Fumagalli di Mediset premium…..non hanno sopportato il gasperini pensiero…a difenderci c’era Paolini di Juve chanell…non ti dico la goduria..avrei voluto esserci anch’io in quello studio…da ammirare anche le mutande di quella addetta ai messaggi…troppo bona…..c’è gnocca e gnocca, con il permesso di Dimas!!!!:))))) Leo
Ciao a tutti…Dimas sono stato un po fuori ultimamente..mi è permesso chiedere come va con la farmacista?
Scritto da Massimo Franzo’ il 18 gennaio 2014 alle ore 17:15
E credo che Conte sia un grosso ricercatore di pelo.
Sempre dopo dimasdumas ovviamente. (scherzo eh? Dimas)
Ciao Massimo la farmacista non l’ho ancora rivista, conto di farlo la prossima settimana e tra il serio e il faceto cerco di tirarle il trappolone se va va altrimenti altro giro altra corsa.
Ecco io e Conte abbiamo lo stesso difetto anche se in campi diversi, però lui è pure pagato.
Cmq lo devo dire con le femmine in Europa è un’altra cosa.
Bilbao lo so che scherzi manco devi specificarlo.
Devo dire che quando non scherzi mi pare evidente.
Ciao axl eri in vacanza?
Rido