Ho seguito Roma-Livorno e Juventus-Sampdoria. In vista di Roma-Juventus di Coppa Italia (sfida secca, martedì sera), Garcia e Conte hanno risparmiato Totti e Pirlo. All’Olimpico non c’è stata partita, a Torino sì, ed è stata croccante, aperta, molto inglese. Destro, Ljajic e Gervinho, in gran vena, hanno giocato al gatto col topo. Il Livorno è in crisi, come documentano il cambio di allenatore e le otto sconfitte nelle ultime nove partite.
Non è facile fare le pulci alla capolista barricata dietro i numeri (e che numeri!): dodici vittorie consecutive, dieci su dieci in casa, otto punti sulla seconda e dieci in più di un anno fa, cinquanta sfumature di gol (alla media di 2,5 a partita).
Se l’avversario partecipa, il livello del gioco cresce. Mihajlovic ha partecipato, e come. Dente per dente, fino alla traversa di Gabbiadini e al gran destro di Pogba. Che primo tempo, la Juventus. Vidal (dieci reti) e Pogba (sei) ne sono stati i simboli. Consegno ai posteri l’azione del gol cha spaccato l’equilibrio: il passaggio del francese e l’esterno del cileno meritano l’ovazione. Mi è piaciuto Marchisio nella posizione di Pirlo, ho apprezzato la «garra» di Gabbiadini. La Juventus continua ad avere problemi – problemi grossi – sui calci d’angolo: era già successo a Cagliari. La qualità dei singoli, a cominciare dai riflessi di Buffon, ha fatto aggio sulla disciplina e la concentrazione del gruppo (penso alla rabona di Vidal, nella ripresa). Ripeto: è finito il girone d’andata, non il campionato.
Al posto di Chiellini, sbraccerei di meno. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi. «Bilbao77», lettore di fede juventina, mi invita a scrivere che «In Europa, tutte le disattenzioni di stasera le avremmo pagate care». Si può dire di no a un «paziente»?
Affermare che Vidal viene “atterrato” da Regini mi sembra un po’ eccessivo…..
Vidal ha appreso bene da Nedved e Superpippo, indubbiamente
Bravo 7monnezze, aiuta aiuta, che per me c’é speranza.
Per te vecchio incontinente, con la patta sempre aperta (cit. fierobn) c’é solo il catetere ed il sacchetto giallo paglierino da esibire orgogliosamente.
Prendi posto sulla panchina del parco, ma non importunare i bambini, mi raccomando.
x Axl…Difatti in famiglia lo chiamiamo Ioriente!!!!! mi spiace per gli altri!!!:)))) Leo
Per caritá Axl, va benissimo la maniera con la quale vivi la partita.
Magari facessi anch’io cosÃ. Purtroppo la guardo con occhio critico, soffrendo il 95% delle volte e, fortunatamente, gioendo il 97% delle volte.
Non comprendo tutte queste distrazioni sugli angoli accumulate negli ultimi 180 minuti.
Povero Bilbao che tra la caduta del muro di Berlino, la divisione della Russia e la Juve in B ha ricevuto Tre colpi mortali.
Cerchiamo di comprenderlo ed aiutarlo
……….oh, a proposito, in andaluso è Gioriente, in castigliano (il vero spagnolo, dicono loro) è Ioriente.
Scusate…mi piacerebbe sapere il pensiero di “3″ sul primo gol della Roma di ieri…solo curiosità !!! è figlio del sistema? Leo
Non scherziamo, Dimas…C A T A L O G N A!!!! stop…In “galizia” ci vai te !!!:)))) Leo
Scritto da bilbao77 il 19 gennaio 2014 alle ore 09:54
Le piace molto eseere preso a pesci in faccia(cit).
Sarà continuamente accontentato, non tema
A te diamo la Galizia va bene?