Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Sti pezzi di merdanerazzurra non si smentiscono mai.
Adesso bisogna vedere come la prendono Vucinic e Guarin i quali erano stati autorizzati a trattare con le nuove controparti e magari si erano anche accordati.
so becchini, assassini, pisciatombe e ladri : sedersi al tavolo con loro solo dopo (congrua) derattizzazione Ricorda peppì!
trattativa stoppata, pare.
non credo solo per una questione di soldi, salta e basta.
e vabbè, ci serva da lezione: mai avere a che fare con una società di disperati e incompetenti.
Alcuni media dicono che l’Inter si sta tirando indietro e che potrebbe saltare tutto!
Caspita, gente! Leggete quanto si scrive su tuttojuve.com
18:04 – CLAMOROSA MARCIA INDIETRO DELL’INTER: JUVE INFASTIDITA – Aggiornamento clamoroso: è in atto – riferisce Sky – un’improvvisa marcia indietro da parte dell’Inter sulla conclusione di questo scambio. Sono arrivati segnali negativi all’interno dell’ufficio della Juventus, dove è presente anche Fredy Guarin. Sembra che a favorire il dietrofront della dirigenza nerazzurra, sia stata anche la reazione dei tifosi interisti sul web, che non avevano accettato di buon grado questo scambio Guarin-Vucinic. La dirigenza bianconera, chiaramente, è molto infastidita da questa marcia indietro. Vedremo se ci saranno reazioni ufficiali da parte degli uomini mercato bianconeri. Il giocatore è ancora negli uffici milanesi della Juventus con Marotta e Paratici: vuole vestire la maglia bianconera.
17:50 – INTER VUOLE CONGUAGLIO – L’Inter insiste per avere un conguaglio economico. E’ quanto filtra negli ultimi minuti.
Mi sa che abbiamo gioito troppo presto. In corso Vittorio Emanuele hanno chiamato gli infermieri
Il Barone
E se la colpa fosse di Fiorello?
(ANSA) – ROMA, 20 GEN – ‘Sta cosa di Guarin alla Juve è da ….stavo per dire ‘incompetenti’. Ma non lo dico! Non si può rafforzare una squadra già fortissima’. Lo scambio Vucinic-Guarin non piace affatto ai tifosi interisti: e lo dice anche Fiorello, nerazzurro doc, che su Twitter sottolinea con sarcasmo la sua contrarietà alla cessione del colombiano. ‘A me Mirko Vucinic piace tantissimo! – Ma con Guarin! Allora sì…’. Poi la battuta: ‘Volevo ricordarvi che il figlio di Thohir è juventino… cosi per dire’.
pare che gli immondi sostenitori della squadra dei defunti & assassini si sia ribellata Nun famo scherzi, eh..
un cadavere non poteva che raggiungere la prescritti, pisciatombe & defunti : quello è il suo habitat naturale,
Tutto bloccato, tutto fermo. Un’indiscrezione che ha dell’incredibile quella appena lanciata da Sky Sport, secondo cui l’Inter avrebbe deciso di bloccare la trattativa con la Juventus per lo scambio tra Guarin e Vucinic