Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
In generale é una pessima idea trattenere giocatori già sul piede di partenza… vale piu’ per l’Inter in questo caso, credo. Pezzenti in mano alla curva twittante. Ridicoli.
Leo, nessun milioncino, devono leccare per terra e chiedercelo per favore a questo punto…..
Basta far salire Guarin su un taxi e renderlo irreperibile per una settimana, d’accordo con il suo procuratore.
Ma se il presidentissimo ha fatto la telefonata al direttore, glielo ha spiegato bene come si fa.
Magari pretendono qualche milioncino in più…..cosa se ne fanno di un giocatore che sta in quella squadra di malavoglia?
Ultimissima!
Secondo Di Marzio di Sky i due giocatori sono determinati a cambiare squadra quindi è probabile che l’affare vada in porto.
Non c’è problema, il direttore saprebbe bene come fare, Andrea fa una telefonatina, che te lo spiega lui come si fa, a drizzare la schiena a queste merde……
ahahahahahahahahahahah!!!!
La Fogna d’Italia, non si smentisce mai……….
queste merde razziste non si smentiscono mai! Fascisti nell’animo, al primo stormir di fronde dei loro accoliti se la fanno nei pannoloni Che serva di lezione
che fanno retromarcia? ahahahah.
La parola… la parola !!!!
Beh se fosse vero è la dimostrazione che con questi prescritti pezzenti incompetenti e svenduti non bisogna intavolare la benchè minima trattativa.
A quanto apre Guarin aveva fatto le visite mediche…Non so come finirà sta storia…ma ho letto che entrambi i giocatori volevano cambiare aria!