Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
x Fiero…Difatti oggi scrivevo che prima di fare entrare Guarin a Vinovo bisognava disinfettarlo!!!
PS VOGLIAMO WANDA NARA, NO GUARIN
MAI TRATTARE CON QUESTE MERDE, C’E’ DA PRENDERSI UN INFEZIONE
x intertiodio se ci si capisce bene, il fatto è che i tifosi non vogliono Guarin alla juve…e non che Guarin rimanga…Penso, comunque, che a loro un Vucinic serve….ma noi li continueremo ad “amare”! come da sempre, sia che si faccia o che non si faccia questo affare!
Guarin minaccia: “Voglio la Juve, non mi alleno con i nerazzurri”
Tifosi e società di merda!
Leo, nessun milioncino, devono leccare per terra e chiedercelo per favore a questo punto…..
Basta far salire Guarin su un taxi e renderlo irreperibile per una settimana, d’accordo con il suo procuratore.
Ma se il presidentissimo ha fatto la telefonata al direttore, glielo ha spiegato bene come si fa.
Scritto da Luca G. il 20 gennaio 2014 alle ore 18:43
.
parole sante.
e se l’ufficio stampa della juve è appena appena decente dovrebbe pubblicare una nota sul sito ufficiale da far vergognare quei cialtroni dell’inter.
Comunque per quanto questi buffoni sono storicamente avvezzi a regalare i Pirlo i Seedorf Cannavaro e Roberto Carlos…..
Con questa gente non si dovrebbe trattare, questione di principio, di amor proprio, ma anche questione concreta, ti mettono in situazioni no-sense come la loro storia gli impone, che francamente rompono i coglioni.
Secondo Sky, dieci minuti fa, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, aveva lasciato la sede dell’incontro con la Juventus, sgommando in macchina, molto scuro. La società nerazzurra, infatti aveva fatto marcia indietro, bloccando lo scambio Vucinic-Guarin. Un minuto fa, però, Ausilio è rientrato a piedi negli uffici milanesi della Juventus, sempre attraverso la solita agenzia di viaggi, che adesso ha chiuso. I giocatori, infatti, stanno forzando e vogliono a tutti i costi che lo scambio si concretizzi. Guarin avrebbe addirittura minacciato di non presentarsi agli allenamenti dell’Inter se l’operazione non si concretizzerà . Lo stesso Vucinic è molto determinato a proseguire su questa idea di andare all’Inter. Ora negli uffici in piazza Castello, a Milano, ci sono Inter, Juventus, i procuratori di Vucinic, e il giocatore colombiano.
Magari basta dargli 50mila euro, giusto perché si possano comprare due cheesburger, e l’affare si fa…
Ma guarda, Luca, la notizia mi aveva lasciato basito su questo scambio….Poi ho letto delle volontà di Vucinic come la bramosia di Guarin di arrivare alla juve…Ancora dovevo metabolizzare questo scambio: Si fa? non si fa? Certo che se i giocatori prendono posizioni su queste loro volontà non ci saranno motorini che tengano! Leo