Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
già Matteo, la musica è finita e gli amici se ne vanno…..
E a Guarin, gli paghiamo un biglietto per Cartagena delle Indie….
Gentile Gattosilvestro, buona serata. Perché lo chiede a me e non ai “veri giornalisti”?
quello che sta’ succedendo da’ l’esatta dimensione di cosa sono i prescritti, e soprattutto di cosa hanno fatto per MENDICARE le loro vittorie, una societa’ di terza categoria non avrebbe potuto far peggio, sono lo squallore allo stato puro, la quintessenza del dilentattismo.
gattosilvestro- giappogobbo: bel quesito.
da gazzetta.it:
Trattativa che però potrebbe proseguire con una nuova formula: si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, ma il presidente ha sempre preferito il prestito, formula poco gradita ai bianconeri. Ma lo scambio alla pari non si farà , per cui torna sul tavolo l’ipotesi di uno scambio di prestiti, per poi fare i conti a fine stagione, e regolare le cose a titolo definitivo.
.
.
ok, tante grazie ciao a tutti, spero di cuore che marotta si alzi e li lasci sbattendo la porta.
Buonasera Primario e buonasera a tutta la Clinica. Ripongo la domanda fatta alcuni giorni or sono: sicuri sicuri che la squadra di Moratti sia di REALE maggioranza indonesiana, e non solamente un’operazione di facciata? Io credo che dei veri giornalisti si divertirebbero molto…
Lions ti giuro che non avevo letto il tuo post sulla dinfestazione, si vede che c’è sintonia ah ah ah
ocio che questi si vendono marchisio a giugno
Leo se l’affare andrà in porto e quindi Guarin dovesse arrivare a Vinovo per le visite, subito dopo la prima cosa da fare è metterlo in quarantena per disinfettarlo.
perchè i virus dell’interite acuta si prendono senza volerlo…