Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Marotta ha chiuso Guarin nel suo ufficio di Milano e si è portato via le chiave…….mala tempora currunt.
X intertiodio delle 19:23 – Ma 3, scheda e settemonnezze non sono stati impegnanti nella stesura del comunicato della Curva Nord?
Martinello ci sarà un conguaglio di 3 mln poi manca l’ok di thohir, il figlio dice che la soluzione più corretta era quella senza conguaglio.
Vi prego, fermate Branca prima che faccia l’ennesimo gigantesco errore. Fermate questo scambio tra Guarin e Vucinic!! Guarin 28 anni, mai esploso completamente certo, ma caposaldo del povero e esiguo centrocampo dell’inter (vedi genoa-inter) per un 30enne che ha passato più tempo in infermeria che in prima squadra, mai stato un campione finito e senza speranze! Tutto ciò senza contare che ora la Juve potrà vendere Pogba e guadagnarci anche 60 milioni! Ditemi che è uno scherzo!! Le visite mediche bisogna farle a Branca!!! Altro che 9 posto quest’anno e la colpa non è di Mazzarri! Chi potrebbe fare meglio in queste condizioni??
Edoardo
X intertiodio delle 19:02 – Quelli che hanno fatto il comunicato della curva nord dell’interaccia non hanno capito che Guarin non vuole più restare nella loro squadra e quindi in questo momento non ci sono alternative. Tutto sommato scambiare un giocatore che ormai è da considerare un separato in casa e quindi di nessuna utilità , con un attaccante, non certo l’ultimo arrivato sulla piazza, il quale fra l’altro risolverebbe qualche problema a Mazzarri, non mi sembra una idiozia. Ma a questo punto ognuno mette sul piatto quello che ha da spendere.
Primario, se posso permettermi un consiglio, io allerterei la sala operatoria del reparto gastroentorologia.
Tutta sta pantomima per un milione o due di conguaglio? Ridicoli clochards…
Primario, notizie dei suoi pazienti prescritti?
“Io alla Pinetina non torno” (F. Guarin).
Direi che é un buon inizio al processo di deinterizzazione.
Il passaggio del comunicato delle merde della curva prescritta che mi ha fatto scompisciare è quello in cui parlano dello juventino Fassone………fegati spappolati.