Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Concordo pienamente Axl….. un lunedì coi fiocchi è scappato fuori.
Ve le immaginate le giornate noiose, tra una partita e l’altra, se non ci fossero la prescrittese e i suoi tifosi?
“Vucinic, visite mediche. Manca solo il si’ di Thohir”. (il neopresidente ha la bocca piena)
Se sta roba va in porto dopo il dietrofront, i post di Fiorello eccetera ridero’ per un anno di fila…
Corre voce che la trattativa si sia sbloccata quando la segretaria di Marotta ha portato i panini per la cena, c’era Thohir in videoconferenza.
.
MI TITORNA in MENTE.
.
http://www.beckisback.it/2011/12/27/i-due-pentiti/comment-page-10/#comments
Scritto da axl rose il 27 dicembre 2011 alle ore 18:03
.
Sig.Beccantini, mi permetta un appunto, va bene tutto, ma quella storia dell’arbitro chiesto da Zamaparini e ottenuto non sta in piedi, è un offesa all’intelligenza umana.
.
Quell’arbitro fu sorteggiato da Martino, non dagli associati Bergamo e Pairetto, Zamparini non sa dire se quella “richiesta” avvenne prima o dopo il sorteggio, il telefono di Moggi era sotto controllo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se Moggi avesse fatto veramente quella telefonata sarebbe stata intercettata e a Moggi avrebbero dato l’ergastolo, ma quella telefonata non esiste.
.
Quella fantomatica richiesta dell’arbitro fa il palio con il fantomatico sequestro di Paparesta.
.
Detto questo, ovviamente, lei è sempre padrone di menzionarla tra le malefatte di Moggi. –
.
.
Però Rizzoli uscì, sorteggiato da Martino. Quando si dice il caso, no?
.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2011 alle ore 18:10
http://www.beckisback.it/2011/12/27/i-due-pentiti/comment-page-10/#comments
=
=
….offesa all’intelligenza umana? PIU’ DI COSI’?
.
Giandonato – Palacio + 3 milioni
Prescritti! Belli i tempi del Direttore eh!!!???
Ma dove lo trovate più un deficiente con un miliardo di Euro?
Costretti a rimpiangere Moggi, questi sono, e non si può aggiungere altro.
se gli piazziamo anche motta sono da interdire
E che cavolo intertiodio… Meno male che è sera e al limite è mia moglie a dirmi che rido come un deficiente… Pensa se leggevo il tuo post al lavoro… Grandissimo :-)))