Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Ciao Michela e che sorpresa come va il campioncino Leonardo???
Ciao Francesco!!!! Da Oggi pomeriggio, rido da solo come un matto!!!
Axl a me risulta che ha farfugliato qualcosa circa er sistema…. mah!
Un lettore che si firma M. Vucinic su un forum interista:
“ciao ragazzi sono proprio io ! son felice di arrivare e non vedo l ora di vedere la vostra infermeria spero con comodi lettini”
Ultimora da Vinovo: noto tifoso barese della Gobba pare che si sia incatenato alle inferriate del centro sportivo con un cartello Ben visible appeso al collo che recita “Presidente dopo ADP ti prego non Vucio”……… Ciao axl!!!!!! ;-))))))))))))))
Altri rumors dalla trattativa, Guarin ha dichiarato…….fino alla fine
Rumors secondo cui, quando l’Inter ha cercato di fare dietrofront, Marotta ha risposto:
“Noi non molliamo un cazzo!”
“Ma a sto punto non era meglio tenersi Cassano?”
………
“Marotta ha la faccia di quello che pensa minchia che botta di culo”
………
“Branca è il miglior dirigente della Juve.”
………
“A Branca quando faranno le visite mediche?”
………
“Giocatori come Dacourt e Cauet in questo momento sarebbero dei mostri se inseriti nel nostro centrocampo”
………
“I torinisti per scongiurare la cessione di Meroni alla gobba boicottarono la catena di montaggio della FIAT, noi possiamo evitare di andare a mangiare indonesiano”
………
Divertitevi finchè potete, tra un pò arriva pasqualino 7monnezze e vi sistema tutti.
Continuamo a ridere…….Stramazzarri: “Io non mollo, il meglio deve ancora venire”…….non vedo l’ora.