Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
……….. e della barzelletta della prescrittese su Hernanes voglio parlarne? Lotirchio ha già fatto sapere che 17 milioni non bastano. Chi gli danno in cambio, capitan sssssssssanetti?
Caro Rino (Scritto da intertiodio il 20 gennaio 2014 alle ore 20:02), siccome sto iniziando a rompermi gli “scarabei” ti spiego alcune cose che il mio predecessore si è dimenticato di far sapere a te e a tutta la ciurma.
La società per cui mi hanno pregato di prenderle il 70 % della proprietà è una società che non aveva nemmeno i requisiti per iscriversi al campionato 2006/2007, ma riuscì ad ingannare la COVISOC dimenticandosi di comunicare le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, nate dalla creatività fantasiosa della fusione tra FC Internazionale e Inter Capital, che consentirono alla nostra gloriosa società di mascherare il problema dei debiti (fonte “Il Sole 24 Ore”). Infatti, al 30 giugno 2006, chiudemmo con un passivo di 181,5 ML, come da bilancio consolidato sociale, predisposto dal mio predecessore ma mai divulgato. In tutti questi anni il debito è aumentato, chiudendo lo scorso 30 giugno alla bella cifra di -193 ML, di cui quasi 80 sono riferiti esclusivamente all’ultima stagione (di merda…), quella con mister Bean in panca. È a questo punto che il mio amico “Tronchetto” mi ha chiamato per un grosso affare, ma ora capisco che l’affare era per lui e il suo amico con gli occhiali. Intanto ti informo (così lo sai già) che il prossimo esercizio chiuderà con un passivo previsto (al 30 giugno 2014) di ulteriori 60/65 milioni di euro, poi ti faccio presente che ho si il 70 %, ma ho tirato fuori 250 noccioline (come dice il mio amico Mazzocchi su RAI Sport…) ripianando 175 ML di debito verso le banche, più il buco delle ultime due stagioni, perché nemmeno l’UEFA ci voleva più alle sue competizioni (sempre se ci arriveremo…).
Per finire, nel documento depositato lo scorso 6 dicembre 2013 si può leggere « …“tenuto conto delle riserve di 38,9 milioni di euro e del capitale sociale di 186,1 milioni, la consistenza della suddetta perdita determina il ricorrere dei presupposti dell’articolo 2482 bis del codice civile, in quanto, al netto delle riserve, essa eccede il terzo del capitale sociale della Società”. L’articolo del codice civile in questione impone, infatti, la riduzione del capitale per le perdite sopravvenute».
Quindi, se la matematica non è un’opinione, vai a rompere gli “scarabei” anche al 29,5% della società tenendo presente che il mio l’ho fatto (70% = 250 ML), gli altri padroni non so…
E per finire ricordati che se qualcuno, questa estate, non vi comprava (e uso un eufemismo tappandomi la bocca…) ora eravate a passare le domeniche a parco Sempione.
Erik
Mia moglie mi ha appena detto di piantarla di ridere che senno’ i bimbi non si addormentano
“Maledetti fassone, ausilio.e btrankaminkia”
………
“MORATTI SEI UNA MERDA
SEI TU CHE CI HAI INGUIATO CON QUESTO INDONESIANO DEL CAZZO”
………
“mica è ancora finita??…c’è ancora la ciliegina sulla torta, cannavaro”
Quartieri, io ho preparato la ciotola dei croccantini per Dudù
Ciao Quartieri che bello risentirti! Leo sta bene grazie adesso si riprendono gli allenamenti dopo la pausa natalizia, sai il ragazzo scalpita….:)))
Ciaaaaaaaoooo Michela!!!!!!
Si ma Axl mi deve spiegare come ha accolto il Cavaliere al Nazareno……. che gli hai preparato??? ;-))))))
Ciao Quartieri, speravo che la notizia, almeno nel New Jersey, non trapelasse…..
Ciao Lucaaaaaa si si sto leggendo…… ecco perche’ Lex e’ rientrato dalla California….. stava a lavora sotto traccia…..;-))))))))