Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
“I giocatori si sono impuntatati” C.V.D. Vaglielo a dire alla Curva Nord
se se, scherzate voi….intanto domani tutta roma, tutta l’urbe, come un solo cuore, un unico grido, rinnovando i fasti di cesare e del duce fondatore dell’impero,, vi aspetta per sbranarvi Chi li fermerà? peluso ed isla sulle fasce?
Scritto da fierobianconero il 20 gennaio 2014 alle ore 21:46
.
Chi li fermerà?
Il sistema.
Fabrizio l’hanno affittata, oggi pomeriggio era occupata per un corso di zumba.
se se, scherzate voi….intanto domani tutta roma, tutta l’urbe, come un solo cuore, un unico grido, rinnovando i fasti di cesare e del duce fondatore dell’impero,, vi aspetta per sbranarvi Chi li fermerà? peluso ed isla sulle fasce?
x
http://www.beckisback.it/2011/12/27/i-due-pentiti/comment-page-1/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2011 alle ore 11:13
Gentile ju29ro, non mi risulta che ci sia un nesso fra il signor Adamo Bove e Calciopoli, a lei risulta? Mi risulta che il caso dello sfortunatissimo Bove rientrasse in un “giro” più grande, più imponente.
.
.
Le risulta che il caso dello sfortunatissimo Bove rientrasse in un “giro” più grande, più imponente?
E chi glielo avrebbe fatto risultare, il “bisbigliar all’orecchio dall’amico Tronchetti?
.
Sara’ mica vero che a catapultare Adamo Bove giu’ dal “cavalcavia” del Vomero, furono i servizi segreti deviati? Quegli stessi servizi segreti deviati del caso Abu Omar, che hanno imposto al ‘DEPRAVATO-MAFIOSO-PRESIDENTE-DEL-CONSIGLIO” di “Apporre il segreto di stato, nel “Processo-Telecom”?!!!
E’ vero o non e’ vero che senza il “segreto di Stato, si sarebbe scoperchiata, non una pentola, ma una cisterna ribollente dellitti di ogni genere e magnitudine, che avrebbe portato anche alla scoperta che a catapultare Edoardo Agnelli 80 metri giu’ dal viadotto sul fiume Stura…con le conseguenze che “Oggi Avremmo un’Italia Sovrana”, e’ non “in mano ai Massoni della Congrega”!
x
Qualcuno mi spiega perchè l’incontro tra Inter e Juve si tiene nei locali di una agenzia viaggi di Milano? Si sono venduti anche la sede?
Ciaooo Axllllll!
Ma da 1 a 10, quanto si é pentito Guarin di essere andato alla FC Prescritti Unti e Defunti?
si, vabbe’, ma wanda nara……
Scusate ma non capisco. Allora:
A. L’inter vuole vucinic, riserva della juve
B. La juve allora dice: dammi guarin, alla pari
C. L’inter pensa, bello, guarin stavo cercando di venderlo. Ok
D. I fan della juve sono piu o meno indifferenti, quelli dell’inter temono la fregatura
E. I dirigentiminteristi allora pensano: ohibo, ma se la juve vende il suo terzo attaccante, e noi gli diamo in cambio il,ns centrocampista con piu mercato, cosa vorra’ dire?
F. Branca alla fine guarda le carte di identita, e dopo calcoli astrusi capisce che 86>83, e quindi probabilmente, ma non e’ certo, vucinic e’ piu vecchio di guarin.
G. Vucinic capisce che all’inter gioca sempre e alla juve poco: a parita’ di soldi vuole andarci. Nonostante belfodil e icardi siano stati i due grandi colpi del mercato estivo, eh?
H. Guarin pensa di giocarsela in una squadra che comunque per qualche partita ha ancora tre competizioni e che forse ha una maggiore prospettiva anche per l’anno prossimo. Quindi lui si incatena alla mole.
Domanda: il tempo dira’ della juve, ma questi qui che fanno il mercato all’inter, li pagano pure?