Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Guarin: mi dichiaro prigioniero sportivo, ammiro il coraggio di Mirko che si è offerto al mio posto”
Matteo: sempre troppi a mio avviso, manco una lira darei ai prescritti morti di fame. Al massimo gli pagherei due mesi di affitto in un monolocale nei periodi di mercato. Comunque forse 2,5 milioni valgono il travaso di bile che si stanno prendendo tutti quanti insieme.
Ho letto che il conguaglio sarebbe di 2,5 mln
Sarebbe una cifra accettabile.
Davvero lo hanno preso?
E’ quasi un anno che cercano disperatamente di prendere N’koulu.
A me risultava che anche lo scorso campionato lo avessero preso
Mi fa piacere se ce l’hanno fatta una volta per tutte.
N’koulu al napulé allora.
Ma che cosa avrà voluto dire Thohir con l’espressione “i nostri sostenitori in tutto il mondo”?
Scritto da Fabrizio il 20 gennaio 2014 alle ore 22:17
Avrà voluto dire che scheda svizzera e Pasqualì e 3 sono delusi dall’affare Vucinic come lo è lui, avrebbero preferito Ventola.
x
DA FACEBOOK.
.
Che quella dell’ “inter” sia una finta vendita, ormai lo si sussurra da piu’ parti? E’ credo che al riguardo di sussurri ce ne siano piu’ di uno, e’ nei giorni scorsi mi par di averlo accennato e scritto a stampatello.
.
All’orecchio mi e’ arrivato che e’ un piano per togliere denti marci momentaneamente dai guai, ed organizzato da Tronchetti con la collaborazione del fratello Gianmarco…. Non solo, ma tra i sussurri si bisbiglia che ci sia anche la collaborazione di “tal” John Elkann. Sulla cessione ci avrebbe a che fare la separazione dei beni della “famiglia moratti” avvenuta l’estate scorsa.
.
La Letizia si sarebbe scoglionata dalle continue-mega perdite del giocattolo del “minus habbens massimo”! A sentire i sussurri, la Brichetto avrebbe detto al consorte: l’unico modo per fermare l’ “emorraggia”, e’ disfarsi del giocattolo!
.
Quanto veri sono questi sussurri? Il tempo lo dira’! Ma pare proprio che per l’impunto sia arrivato il “tempo-massimo! Chi vivra’ vedra’.
x
Ultime di mercato:’Nn Kulu al Napoli… Senza vaselina
Il problema é il conguaglio: dopo aver letto la biografia di Giampiero Boniperti “Me ne vado a metá partita”, Toir vuole una cinquantina di vacche gravide.
fabrì ci sono miliardi di topi nelle fogne in tutto il mondo
Giuro che questa dichiarazione non me la sono inventata:
“Come presidente dell’Inter, avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo.”
Scritto da Fabrizio il 20 gennaio 2014 alle ore 22:02
——————————————————————————-
Hai riportato la dichiarazione incompleta perché subito dopo ha affermato:-
“E adesso se non vi dispiace devo andare che mi si raffredda lo stracotto di somarina con polenta.”