Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Lo notizia dello scambio Vucinic Guarin non mi ha entusiasmato, anzi, ma a leggere le reazioni dei tifosi dell’Inter, a questo punto, spero vada in porto…..
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano scombussolata.
Cristiano & Bilbao, ciao, voi l’avete scritto meglio e più in lungo, ma l’avevo già scritto iersera… Scherzo, eh! Avete ragione da vendere e per una volta, come dice anche ‘vengo, la pressione è tutta dalla loro parte.
e poi se ci scappa che le nostre riserve ce la vogliono mettere … però sarebbe un di più, ci manterremo la sculacciate per la Supercoppa in estate (giocata di nuovo rigorosamente all’olimpico con equa suddivisione dell’incasso).
il prolassato 7 monnezze re del riporto, nonché della protesi dentaria è alquanto affranto Si sta sevgliando dal coma dell’era cartonfantasy E’ indubbio che vedere rantolare questi assassini razzisti vale il conguaglio di 2,5 mln
oggi sara’ dura ???? e’ quando mai non lo e’…ai gufi poi ci abbiamo fatto il callo, a ben vedere pero’ sara’ piu’ dura per la maggicaaa, la partita della vita e’ per loro, sono loro che devono vincere per forza e hanno tutto da perdere, giocano in casa, le sberle allo JS, noi in formazione rimaneggiata, stadio stracolmo, il sistema e gli aiutini, sembra tutto scritto, sembra.
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2014 alle ore 07:52
Avevo scritto qualcosa di analogo anche io ieri, visto che risulta evidente come la Juve punti soprattutto al terzo scudo consecutivo e alla EL.
Quindi domani l’antijuventinità potrebbe ribollire e per alcuni di giorni si registrerebbe un calo nell’ utilizzo di maloox in mezza Italia (…l’altra sogghigna e guarda avanti…).
Non sarebbe la prima volta in questi ultimi anni.
Poi i conti veri si regolerebbero a…maggio, e gli interessi si riscuoterebbero ad agosto in SUPER COPPA ITALIA !!!
Se stasera all’ora di cena Giovinco mi smentisce, alzo i bordi della tovaglia dal tavolo, lo trovo e gli stringo la mano. (scherzo Giovi,….daaaiiiiiii) :-)))))))))))
La partita di stasera, non per mettere le mani avanti come fa anche Benitez, ha secondo me una chiara favorita che é la riomma.
Garcia, oltre alla spinta del pubblico di casa, avrá quello di tutta l’Italia antijuventina.
Per dire quelli che vegetano in questo blog sono in attesa di questa partita da piú di una settimana e si sono dimenticati della accozzaglia che sono soliti tifare (come dare loro torto d’altronde).
C’é grande voglia di riomma in giro, come ci sarebbe di napulé se solo avessero le capacitá.
I coatti schiererano la formazione titolare; avranno dentro una grande voglia di rivalsa nei confronti di chi l’ha presa a ceffoni un paio di settimane fá; la Juventus,giustamente per coerenza, sembra che degli attuali titolari metterá in campo solo Bonucci, Chiellini, Pirlo e Vidal, piú Marchisio che é un quasi-titolare.
Avrei voluto Cáceres ed Ogbonna, ma Chiello squalificato domenica deve oviamente giocare stasera.
Pirlo subirá la solitá marcatura di un attaccante arretrante magari raddoppiata questa volta), ma in mezzo non ci possiamo lamentare. Sulle fasce si prospettano Isla (e mi faccio il segno della croce) e Peluso che ha grande esuberanza fisica e probabilmente prenderá il solito stupido giallo che ne frenerá l’impeto e costringerá il mister ad un cambio forzato. Davanti Quaglia e Giovinco, giocano per diritto rotatorio perché, con l’aggressivitá che é lecito attendersi dai romanisti, i due non mi sembrano, assieme, garanzia di mantenimento della palla ed allegerimento della pressione che gli altri cercheranno di applicare.
Comunque, andremo sicuramente a giocarcela e malgrado le premesse, noi non si parte mai battuti in Italia….in Europa é un’altra cosa (stracit.).
La riomma oltre ai favori del pronostico, potrebbe essere ingannata dal dal giocare contro una squadra rimaneggiata. Un’eliminazione per loro sarebbe piú umiliante della batosta dello JS.
….Ma vendere un giocatore da almeno 15M di prima fascia per un giocatore che la Juve ritiene una riserva è un insulto ai tifosi e non solo….
Scritto da pasqualino 7monnezze il 21 gennaio 2014 alle ore 04:11
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“Non sappiamo piú come insultarvi” (cit. la curva nord a squadra e societá prescritta)
Gli anglofoni dicono:- “What goes around,comes around”
X pasqualino settemonnezze – “Sperando vivamente che l’inter l’anno prossimo si rinforzi e punti al titolo”. A pasqualì, ma se non c’avete un euro, come la rinforzate la squadra? Pensate a paga’ li buffi se non volete che mettano i sigilli alla Pinetina e alla vostra sede di Galleria Vittorio Emanuele,
Della storia