Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Sulla quinta punta, o comunque esterno offensivo che dir si voglia, tenete conto che fin qui, da quando Quello Alto ha scavalcato tutti nelle gerarchie, il Poeta il Tavolino e Quaglia hanno visto il campo pochissimo. Chiaro che stanchezza, appannamento o infortuni renderebbero la scelta di restare con 4 punte rischiosa. Tenete però conto che nell’emergenza abbiamo giocatori che possono essere schierati in attacco (sarei curioso di vedere una volta Pogba…) e che Pepe sta recuperando.
Scritto da Matteo il 21 gennaio 2014 alle ore 10:43
…fai cenno a quello che chiamavo ieri “l’aria che tira” …commentando i pianti dei commentatori pro-interioti per la mancanza di rigori alla seconda squadra di Milano.
Scritto da Luca G. il 21 gennaio 2014 alle ore 10:37
In alcuni siti…sussurrano il ritorno del Borriellone !!!! :-)))))))))))
la troppa disperazione dei tifosi interisti non prelude a nulla di buono per noi…
Cristiano, era da tempo che non mi divertivo così ah ah ah
Guarin…nessuno se lo aspettava……non so cosa abbia in mente Conte…ma sicuramente è un giocatore che eleva l’organico Juve…Vucinic? anche lui penso che può elevare il tasso tecnico dell’inter…del resto non è che la situazione di quella squadra sia poi tanto rassicurante…i debiti vanno onorati…se no si scompare…non gli resta che piangere…e pensare quanto gli è costato vincere contro il mazembe? ma esiste ancora questa squadra?
Scritto da Luca G. il 21 gennaio 2014 alle ore 10:37
Lo so, lo so…
Però se riuscissero…sarebbe il massimo !!!
Flow
Collaboratore TifoInter.org
Giocatore preferito Okan
Noooooooooo
Siamo dei coglioni.
- See more at: http://www.tifointer.org/calciomercato-inter/1734-scambio-guarin-vucinic-3.html#sthash.vPzAcMyO.dpuf
Scritto da intertiodio il 21 gennaio 2014 alle ore 10:35
Ahahahahah………………
Che “simpatici” ragazzi…………….
Pensavo di aver raggiunto il massimo con lo scambio Carini-Cannavaro…(quando un amico me lo anticipò, incredulo, lo…mandai…immaginate dove…poi risi per un’ora), ma il pathos interiota del 2014, sarà perché è stato inaspettato…è veramente spassosissimo.
Sono d’accordo con chi predica per una nuova punta da subito….Quaglia e Giovinco non hanno l’ “altezza”!