Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Luca: sono d’accordo, ma secondo me la quinta punta, se arriva, non può essere un giovane, altrimenti lo bruci. Se arriva un giovane poi devi farlo giocare. Secondo me l’ideale sarebbe un Gilardino. Uno che sa metter la zampata ma che non rompe le palle se deve far panchina.
COMUNICATO UFFICIALE
Chiedo cortesemente allo staff medico gestito dal Prof. intertiodio, di sospendere temporaneamente la terapia in corso ai “muti” mutuati della seconda squadra di Milano, per overdose di …ilarità irrefrenabile e difficilmente contenibile delle altre unità terapeutiche, le quali sono impossibilitate a svolgere i loro specifici compiti.
Nel ringraziare per l’attenzione, mi congratulo per la passione profusa nell’impegno attivato al fine di intervenire prontamente nei confronti dei degenti più colpiti dagli ultimi avvenimenti.
IL COORDINAMENTO DEGLI STAFF MEDICI DELLA CLINICA.
Scritto da Matteo il 21 gennaio 2014 alle ore 10:54
Mah…
Ci può stare.
Io pensavo ad…altro.
Sta a Conte (…non ne dubito…) tenere sempre alto il livello d’attenzione, anche in considerazione di queste dinamiche che possono motivare i nostri avversari…vecchi e nuovi.
L’atteggiamento degli ultrà…non è matematica, per fortuna, altrimenti anche un dirigente interista scarso diventerebbe…bravo.
Basterebbe che facesse il contrario del…”sentimento popolare” degli ultrà.
Edmont
Leggo sulla gazzetta che Guarin sta già sostenendo le visite mediche
Ma Branca? A Branca quando faranno le visite mediche?
- See more at: http://www.tifointer.org/calciomercato-inter/1734-scambio-guarin-vucinic-7.html#sthash.DmspeEfV.dpuf
Scritto da intertiodio il 21 gennaio 2014 alle ore 10:52
Ahahahahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…………….
L’interista aveva…previsto il mio post delle 10:51.
Neanche un dispiacere dalla magggica stasera potrà farmi perdere il buonumore !!!
Intertiodio, sei prezioso come chi ha raccontato la guerra in indocina…..
La tua cronaca della tragedia dal “didentro” è magistrale……..(rido da solo da ieri pomeriggio come un matto)
Scritto da Matteo il 21 gennaio 2014 alle ore 10:43
…fai cenno a quello che chiamavo ieri “l’aria che tira” …commentando i pianti dei commentatori pro-interioti per la mancanza di rigori alla seconda squadra di Milano.
Scritto da Cristiano Poster il 21 gennaio 2014 alle ore 10:46
.
no crisitiano, non faccio riferimento al diffuso sentimento popolare 2.0, anche se le parole di ieri di moratti “non è cambiato niente” non mi piacciono assolutamente (a meno che non volesse dire “non è cambiato niente, fessi eravamo e fessi restiamo”).
mi riferivo alla scarsa competenza tecnica degli ultrà e dei tifosi in generale; di solito quando non vogliono un giocatore questo poi fa sfracelli… non vorrei che capitasse lo stesso al buon mirko…
Matteo hai ragione, mentre leggi il pensiero di questo merdazzurro io provvedo ad allertare la Protezione Civile, perchè anche se di merdazzurro si tratta è sempre un essere umano.
———
Ragazzi scusate il termine ma la juve ci sta rifilando un’INCULATA clamorosa. Loro ci rifilano uno scarto, vecchio e che non segna manco a piangere, e noi gli regaliamo uno dei pochissimi giocatori decenti di cui disponiamo, di tre anni più giovane, a quanto pare senza neanche un conguaglio da parte loro, cioè ALLA PARI!!! Chissà come se la starà ridendo quel cecato di Marotta. Che bello, abbiamo cambiato proprietà e tutto va sempre allo stesso modo. Presi in giro dagli arbitri la domenica, bidoni e porcate ad ogni mercato, tralaltro sempre senza un euro. Da suicidio.
- See more at: http://www.tifointer.org/calciomercato-inter/1734-scambio-guarin-vucinic-5.html#sthash.e1NoPEcq.dpuf
Fabrizio, è vero, ma non si sfida la sorte….
Immagina se a primavera, ti dovessi giocare qualcosa con Giovinco…….
Scritto da intertiodio il 21 gennaio 2014 alle ore 10:43
Vero.
Però, tutto si tiene.
L’Inter che protesta contro gli arbitri, a distanza abissale dalla Juventus, abbondantissimamente prima in classifica.
I dirigenti che fanno operazioni di mercato ad minchiam.
Tifosi inferociti contro la società.
Media che appoggiano le recriminazioni interiote per gli errori arbitrali subiti…ma che rimangono interdetti per le difficoltà societarie e dirigenziali.
Praticamente il…gennaio 2006 !!!!!!!!!!!!!!!
Manca solo il “mostro” MOGGI !!!!!!!!!
Ahahahahah………………………………………….