Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Scritto da giuseppe torchia il 21 gennaio 2014 alle ore 11:46
Schhhhh….
Il “paziente unico” riposa dopo il pranzo leggero post terapia.
Giuseppe questi so’ momenti brutti per il “paziente”, non bisogna destabilizzarlo completamente con il “gioco” dei ruoli.
Da anni gli abbiamo fatto credere di essere il “primario” della Clinica, ma questo è l’elemento psicologico fondamentale per il suo approccio migliore alla terapia.
Su questo il magnifico staff della clinica…lavora da anni.
:-) :-) :-)
Ciao, ciao.
BEPPEFG
Data: 21.01.2014 12:27
voi credete al conguaglio..??? SOLO CAVOLATEEEEE, la Juve non ci darà neanche 1 centesimo……ed inoltre Ausilio Branca e Fassone….non chiederanno un centesimo….., anzi…secondo me…se li metteranno in tasca un pò di soldi..!!! VERGOGNAAAAAA…!! ADESSO VOGLIO VEDERE SE QUALCHE CAZZONE SI FARà LA FOTO CON THOHIR DOMENICA….VERGOGNAAA…..UNA SOCIETà , COME HO SEMPRE DUBITATO, PIENO DI RUBENTINI…..E MORATTI..?? DORMEEEEE COME AL SOLITO….IL FIGLIOO PEGGIOOOOOOO……AIUTOOO POVERA MIA INTER..!!!!
Guarin andava venduto dopo il MONDIALEEEEE al massimo, visto che la COLOMBIA avrebbe fatto un bel pò di strada, considerano lo squadrone, e quindi ne avrebbe agevolato anche all’inter….una super valutazione almeno di 25milioni……VERGOGNAAAAAAA….ma non le pensate ste cose?’ per PODGBA la rube sta comprando tutti i giornali per far aumentare la quotazione…e voi?? MISERABILI..!!! Aspetto ancora una parola di MORATTI o DEL FIglio( povera inter!!!) ma nienteee!!! e poi si prende uno rotto…che te ne farai MAZZARRI..?? vabbè tu pensi solo ai 3, 5 milioni….merdaaa.!!!
——————————————-
Per favore rintracciatelo, questo non è in grado di intendere e di volere, potrebbe commettere qualche sciocchezza.
intanto da rumours sempre più forti si sta profilando il ritorno in bianconero di Marco Borriello, restano da risolvere dei problemi legati all’ ingaggio elevato del calciatore. Conte avrebbe dato l’assenso all’ operazione.
Scritto da Lex Luthor il 21 gennaio 2014 alle ore 12:07
E’ certo che “non ci teniamo”…Lex.
stratos
Data: 21.01.2014 12:21
RAGGIUNTO L’ACCORDO ALL’INTER UN CONGUAGLIO DI 1, 5 ML.
THOHIR MA CHE CAZZO SEI VENUTO A FARE ALL’INTER
DOMENICA NESSUNO ALLO STADIO TUTTI A CASA, NON FACCIAMOCI PIù PRENDERE PER IL CULO DA QUESTI DIRIGENTI.
LORO NON CACCIANO I SOLDI E NOI RISPONDIAMO CON LA STESSA STORIA.
DARE SOLDI VEDERE CAMMELLO
NON VEDERE SQUADRA NON DARE SOLDI
è L’UNICA COSA CHE FORSE CAPISCONO.
THOHIR PER NOI INTERISTI SEI GIÃ FINITO
———————————————–
Calma e gesso ragazzi merdazzurri, il bello è da venire.
Fabrizio, dimentichi che hai un Guarin in più a centrocampo che ti pone al riparo totalmente dal rischio di dover schierare ad esempio Padoin. Poi è inutile discutere, vucinic ha chiesto lui la cessione perchè non voleva lottare per conquistarsi il posto, forse per lui il posto gli spettava di diritto. All’ Inter giocherà quasi sempre, contento lui!
Martinello: beh a meno di grosse sorprese, penso che una rosa di 5 punte con Vucinic possa definirsi più forte di una rosa a 5 punte contenente un primavera.
Lex,
il mister ha detto:
“Ci aspetta un mese di febbraio in cui, se superiamo il turno di coppa italia, giocheremo ogni 3 giorni e quindi ho bisogno che tutta la rosa sia pronta a cominciare proprio dalla partita contro la Roma. Se passeremo il turno vorrò dire che l’ intera rosa è stata all’altezza, in caso contrario sfrutteremo le due settimane in cui ci sono le semifinali di coppa Italia per lavorare di più”
X Fabrizio delle 10:12 – Perché la Juve s’indebolirebbe inserendo un attaccante Primavera?
Certo che con l’ampio turnover di stasera non ho capito se ci teniamo o meno alla coppa Italia….o se il mister reputa le seconde linee più che sufficienti per asfaltare la Roma.