Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Si, Runner, ho letto. Mi aspettavo anche un DVD del The Wall Live, ma niente………avevo anche letto di una rimasterizzazione in 5.1 del The Wall classico, ma niente nemmeno li’.
Scherzo axl ho tutta la discografia dei floyd piu’un paiodi bootleg che comprai in usa.concordo con te,dopo waters non sono piu’stati i veri pink floyd.in questo sensoapprezzai led zeppelin:morto john bonham?end of story.
Per axl rose : stai bravo. I metallica hanno chiuso con il Black Album, dopo solo noia. I Linkin Park contano quanto Giovinco per vincere la finale di Champions. Hai bevuto? (cit.)
Mac, ho citato i Metallica per farti capire la differenza con i tuoi Dream Theatre, ma tu non hai capito un cazzo :-)))
A questo punto direi che servirebbe il parere illuminato (“Illumination Theory”, cit.) del Primario sulla discussione in atto!
Alex, tra la tribute band e gli originali c’è la stessa differenza che c’è tra gli Harlem Globe Trotter e i Chicago Bulls di Jordan & C.
Mac, i gusti sono gusti, ma AC/DC, Black Sabbath e anche Iron Maiden credo siano superiori e non di poco ai Metallica.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 21 gennaio 2014 alle ore 16:12
Pienamente d’accordo! Il Maestro è lui e, non so se lo sai, per quest’anno forse ci delizierà con un nuovo album di inediti!
I Metallica sopravvalutati come un Del Piero qualsiasi. Allarga i tuoi orizzonti, baresaccio.
Scritto da Alex drastico il 21 gennaio 2014 alle ore 16:10
Ma dai!