Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Per axl : tu sei ancora troppo sconvolto dalla chiusura del club!
Tra i Metallica e i Dt passa la stessa differenza tra Ibrahimovic e Icardi.
Scritto da MacPhisto il 21 gennaio 2014 alle ore 16:22
Oooohh!! Vedi che se ti impegni scrivi qualcosa di sensato :-)))
Cristiano, non ti sei perso niente…..
Per Cristiano Poster : tanto lo sappiamo che tu ascolti Pupo!…..è inutile che vieni a fare il gallo!……tu e i tuoi lucertoloni! :-D
Ciao Bilbao.
No. Non per averlo usato a suo vantggio, ma perche’ lui lo ha usato come sfruttamento della prostituzione. E’ sapessi quante risate si e’ fatto quando ha letto il mio post, poi il tuo post, e’ quante risate si fara, quando leggera’, perche’ lui lo legge, questo post.
.
Mi aspettavo, e’ mi aspetto che qualcuno degli amici Juventini accetti il mio invito a commentare l’analisi di Beccantini di Roma-Livorno.
Salutoni. Ciao
e comunque sidney e’una citta’fantastica con una qualita’della vita introvabile in qualsiasi citta’del mondo.del piero ha fatto benissimo ad andarci.
Vabbè ma mica si possono paragonare!….sono due generi completamente differenti!….ma dai…..
tutto fatto…manca solo l’ok dell’Lindonesiano….ma questi nun se vergognano manco un po’ ????
Axl sarò più chiaro così evitiamo di farti ubriacare troppo. Tra i Metallica e i Dt passa la stessa differenza tra Ibrahimovic e Icardi.
Aspettando il…Beck…
Io mi sono fermato ai Deep Purple, Genesis, Pink Floyd, Jethro Tull, poi Police e Dire Straits…
Rigorosamente fino agli inizi anni ’80.
Il resto lo conosco moooooolto meno, o per niente.