Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Sarebbe anche divertente, se saltasse tutto. Vucinic potrebbe tornare senza aver rotto con nessuno, ve lo immaginate Guarin che torna alla Pinetina? Più si aspetta e più il conguaglio si rimpicciolisce, secondo me.
Alex era un suggerimento per Adp?
Chissà dove gioca il Karachi
…della gnocca, invece?
Sono stato a Sydney e confermo: è una città fantastica, c’è mancato poco che non mi mettessi a cercare lavoro lì. La zona, poi. Uscite dalla città a Sud e avete la Gold e la Sunshine Coast, le onde, i surf.mandate a Nord e arrivate al Great Barrier Reef… Da favola.
La Juve si era accordata per uno scambio alla pari e poi è stata l’ Inter a cambiare idea perchè il ciccione ha visto la reazione dei tifosi. i 4 milioni se li scordano, Marotta fa bene a tenere duro, tanto noi stiamo benissimo così! E Guarin comunque oggi non si è allenato con l’ Inter
Runner
vaia vivere a karachi eppoi vedi che qualita’di vita hai anche se sei del piero…
alex: la morale a cui ti riferisci è evidente e ineccepibile purtroppo acuita dal calciomercato attuale in mano soprattutto ai balletti dei procuratori. I club dopo la sentenza Bosman non hanno quasi più potere a meno che tu abbia come dg un Moggi anziché un minorato come Branca. Ciao
Nel frattempo sembrache l’inter non voglia piu’concludere l’affare.stanno entrando nella sede delle merde i procuratori di gusrin e vucinic per forzare la mano.
della musica mi frega poco…
alex, ho un amico che vive a Sidney e che conferma che sia una città marvigliosa. Ma uno come Del Piero avrebbe una qualità della vita elevata in ogni angolo del mondo.