Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
sembra che il ciccione indonesiano abbia detto no allo scambio secco. Se tutto salterà mi auguro che quella latrina di società in futuro non abbia più nessun contatto con la Juve.
yurgens era uno dei meglio in rosa…
Pensa agli altri….
Ma quando la vincete la champions con una testa del genere?
Quindi fatemi capire..secondo voi guarin e un giocatore di calcio?
Guarin e l’erede di Pirlo? Lelefante nella cristalleria sembra più adatto
Axel: pensa che bella presentazione, la prima operazione della nuova proprietà dimostra che la società è in balia della piazza. Peggio di quando la piazza juventina rifiutò Stankovic con la Triade scema…
Io credo che sul confuaglio siano d’accordo.penso che i dirigenti inter siano spaventati dalle reazioni della piazza ma non sanno cosa fare perche’vucinic lo chiede mazzarri,i giocatori ormai sono usciti allo scoperto e forzano la mano.non vedo come potrebbero tornare indietro ma penso che in qualche modo lo faranno.
Lo fecero per vieri alla juve anni fa.capacissimi sti mongoloidi.
Arriva il pupillo di stramaccioni..orango guarin
L’unica cosa che mi preoccuperebbe dell’ Australia è che in mare devi stare attento a squali bianchi e cubo-meduse, nelle città ai ragni, fuori delle città ai serpenti
diciamo un pelo in più