Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Pare che Thohir abbia bloccato la trattativa: da quando ha saputo del conguaglio, insiste per darci anche Alvarez e Handanovic.
Alvarez chi? Stai scherzando?
perche’ no hernanes…ma come, diamo via uno che gioca 20 minuti a partita e ne prendiamo n’altro che e’ pure peggio ????
E poi dillo a tua sorella che mi son rotto che me lo succhia solo in diagonale..le fellatio le deve fare con classe non a cazzo di cane
hai ragione yurgens, conte in realta’ voleva alvarez….e cmq infradito con quei quattro morti che se ritrova la fc prescritti e defunti fara’ un figurone….
La champions non la vincerete mai con le sportellate..e le gomitate di chiellini..si vince coi piedi buoni..domanda..perché invece di prendere guarin non prendete hernanes che è dieci volte meglio?
Lo ha voluto stramaccioni a tutti i costi all’Inter perché era uno che ” menava” di ” personalità ”..un centrocampista che ” si inserisce” ..e cazzate varie…poi se pensi che strama considera kovacic un regista…capisci perché tohir e dovuto intervenire
Conte non ha capito che animale si mette in casa..uno che pensa di essere cristiano Ronaldo e patrickk viera messi in insieme
Dire che guarin e un giocatore di classe e come dire ” la grande bellezza” e un film fellinaiano
Guarin e della stessa pasta di chiellini, ASAMOAH e padoin vari…per certi versi e l’espressione del” trequartista moderno ” che piace a conte…